I duetti di Sanremo 2023: da Elisa e Lorella Cuccarini a Merk e Kremont, la lista degli ospiti
25 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Lorella Cuccarini, dopo aver archiviato la sua carriera musicale per darsi alla danza e alla conduzione, tornerà sul palco del Festival di Sanremo grazie alla serata dedicata ai duetti.
Come annunciato da Amadeus in conferenza stampa, infatti, i Big – durante la quarta serata del Festival di Sanremo – dovranno esibirsi con un brano (preso dal trentennio 1980 – 2000) insieme a un loro collega. Ed è qua che Olly, in gara con il brano Polvere, avrebbe chiamato per duettare Lorella Cuccarini. Il suo nome è stato fatto dal quotidiano Il Giornale che ha anche anticipato altri duetti.
Gli Articolo 31 dovrebbero condividere il palco con Fedez (presente a Sanremo nella duplice veste di ospite della nave da crociera e di conduttore di Muschio Selvaggio su Rai2); i Modà dovrebbero duettare con Le Vibrazioni; LDA con Alex Britti; gIANMARIA con Manuel Agnelli; Leo Gassmann con Edoardo Bennato, i Colla Zio con Ditonellapiaga; Mara Sattei con Noemi, Madame con Izi, Sethu con i Bnkr44; Shari con Salmo, Rosa Chemical con Rose Villain; Tananai con Don Joe e il già citato Olly con la Cuccarini.
Duetti di Sanremo, Paola e Chiara fanno sold out e chiamano Merk & Kremont
Ai nomi fatti da Il Giornale si aggiungono quelli di DavideMaggio.it che ha anticipato Elisa con Giorgia, Emma con Lazza, Eros Ramazzotti con Ultimo e il duetto di Paola e Chiara con Merk & Kremont, duo di dj e produttori di successi internazionali (come Hands Up) formato da Federico Mercuri e Giordano Cremona (figlio del comico e illusionista Raul Cremona).
“Ci piace l’idea di entusiasmare i nostri fan, di farli vivere in un mondo speciale. Vogliamo donare tutta l’energia che abbiamo al pubblico che ha voluto così tanto il nostro ritorno e ci ha aspettato con affetto: Furore la dedichiamo a loro!”, le parole di Paola e Chiara che qualche giorno fa hanno tenuto una festa al Plastic di Milano. Il prossimo 27 aprile si esibiranno in concerto per la prima volta dopo dieci anni all’Atlantico di Roma e seguiranno il 13 e il 14 maggio al Fabrique di Milano con il loro Paola e Chiara Per Sempre.