Dissing tra Fedez e il sindaco di Milano Beppe Sala: le frecciatine
04 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Durante l’ultima puntata del format You Tube Real Talk Fedez ha partorito una freestyle colmo di frecciatine più o meno pungenti rivolte a molti personaggi noti, da Myrta Merlino e Chiara Ferragni a Luis Sal e anche a Beppe Sala. Nella shade rivolta al sindaco di Milano, il rapper ha detto: “Qua Milano brucia, è c’è un’aggressione a una donna ogni venti ore. Beppe Sala un influencer con la fascia tricolore. La politica richiede, il giornalista provvede“. Queste parole hanno dato vita a un inaspettato dissing.
Fedez è uscito con un nuovo rap in cui cita la Ferragni, Beppe Sala, Luis Sal e tutte le altre persone con cui ha litigato
Ho iniziato ad ascoltarlo ieri ma deve ancora finire
— Genio78 (@Zziagenio78) December 4, 2024
Il dissing tra Fedez e Beppe Sala.
Raggiunto da alcuni giornalisti, oggi Beppe Sala ha replicato al dissing di Fedez: “Ma cosa volete che vi dica. Non mi sembrava che Fedez abbia contribuito alla sicurezza milanese, se vogliamo dirla tutta. E la chiudo qui”. Il botta e risposta non è finito qui, perché il rapper milanese ha pubblicato la risposta di Sala e ha scritto su Instagram: “Occuparti della sicurezza a Milano è il tuo lavoro, non il mio“.
Lontanissimi i tempi in cui proprio il Comune di Milano ha insignito Fedez e Chiara Ferragni con la massima onorificenza, l’Ambrogino d’oro. E quel premio è stato messo in discussione lo scorso ottobre dopo l’inchiesta tra le tifoserie calcistiche e gli arresti di alcuni esponenti delle curve di Milan e Inter (in carcere è finito anche il bodyguard di Fedez). Nonostante Fedez non sia mai risultato indagato, alcuni consiglieri comunali hanno chiesto al sindaco Giuseppe Sala di revocare l’Ambrogino d’oro al cantante. Sala in quell’occasione ha risposto: “Decidano loro, i consiglieri, io sugli Ambrogini non sono tenuto e non voglio intervenire. Sono cose che possono decidere loro tranquillamente. Io ho detto più volte che lo assegnerei in modo molto diverso. Per essere più chiari, il Consiglio comunale decide ed è eventualmente anche il Consiglio che deve affrontare queste cose e non ho altro da dire“.
Troppo bello vedere Fedez tornato ad essere una persona normale e riconoscere quanto Beppe Sala sia un pessimo sindaco. 🥹 pic.twitter.com/F4mBZwEOdK
— AlicePi (@psctllalice) December 4, 2024