Diletta Leotta sbarca (anche) da Gerry Scotti per promuovere La Talpa
13 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La quarta stagione de La Talpa promossa sulla rete ammiraglia dopo sedici anni di pausa non sta, probabilmente, portando a casa i risultati previsti dato che le prime due puntate hanno ottenuto una media di share del 13%. Un risultato che Pier Silvio Berlusconi ha invece applaudito e che pare abbia soddisfatto l’azienda. Insomma, i numeri non sono quelli che porta a casa Maria De Filippi (e sono inferiori anche agli altri reality show del canale), eppure i comunicati stampa sono entusiasti.
Una cosa è certa: com’è giusto che sia, Diletta Leotta si è presa spazio nei maggiori contenitori della rete per promuovere La Talpa. Al contrario di un Grande Fratello o di un’edizione qualsiasi de L’Isola dei Famosi che devono accontentarsi di un’intervista pre-kickoff da Silvia Toffanin, in questo caso la conduttrice è stata ovunque. Non solo è andata a Verissimo pre-partenza, ma c’è tornata anche dopo la prima puntata. Così com’è entrata dentro la Casa del Grande Fratello con Alfonso Signorini, ospite al Tg5, da Myrta Merlino a Pomeriggio 5 e a sorpresa anche a Io Canto Generation con tanto di incursione pre-registrata.
Un lavoro di squadra che in Rai riservano solo a Ballando con le Stelle e che Mediaset, invece, dovrebbe fare più spesso.
Visualizza questo post su Instagram
La Talpa | Ascolti
1^ puntata: 2.250.000 telespettatori, 14,04% di share
2^ puntata: 1.917.000 telespettatori, 12,5% di share