Dietro le quinte di Ballando: domanda scomoda a Barbara d’Urso

07 Ott 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Dietro le quinte di Ballando Con le Stelle

Barbara d’Urso è stata l’assoluta protagonista della seconda puntata di Ballando con le Stelle e tra le tante cose ha dichiarato: “Qui sono tutti carinissimi, super gentili, è una bellissima squadra. Dietro le quinte c’è chi prova, chi organizza, è una bella macchina diretta da Milly. Poi io amo questo programma e l’ho sempre guardato. Tutti i sabati lo guardavo da spettatrice ed essere su questa pista è molto emozionante“. Quest’ultima frase non è passata inosservata, tanto che pochi minuti dopo è stata fatta una domanda a Barbara proprio in merito a questa affermazione.

Barbara d’Urso, la domanda dietro le quinte.

Una volta che Carmelita ha finito di esibirsi, l’inviato Rai Domenico Marocchi ha intercettato la conduttrice dietro le quinte di Ballando e le ha chiesto:”Guardavi Ballando anche quando c’era Baila?”. La d’Urso ha risposto:”E va beh, che c’entra, quello… erano altri tempi”.

I più giovani forse non si ricorderanno di Balia, un programma Mediaset che andò su Canale 5 dal 26 settembre al 17 ottobre 2011. Mediaset all’epoca comprò il format dal sudamerica “Bailando por un sueno“, mentre quello Rai è la la versione italiana di “Strictly come dancing“, trasmesso dalla BBC. Milly nel luglio del 2011 fece causa a Mediaset, il giudice dette ragione alla Carlucci e Baila andrò in onda con delle modifiche.

“Io Ballo sarà un danno per Ballando con le Stelle e un danno per tutta la televisione. – dichiarò Milly – Sicura che i vertici aziendali faranno di tutto per proteggere uno degli show più importanti e di maggiore ascolto. Penso che valga la pena aprire un confronto, ragionare sulla impopolarità della scelta e chiedere che si cambi idea. Il format originale è il nostro. Ci abbiamo sudato sopra per anni. Come si può vedere si tratta di due talent show di ballo che si basano sulle stesse fasi: la presentazione della coppia, la clip che racconta i personaggi, l’esibizione in gara, il commento della giuria e perfino l’uso delle palette per il voto. Questo programma messicano, nato sei mesi dopo il nostro Ballando è identico. Ci sono le clip dei concorrenti, le esibizioni, le votazioni. Persino i due marchi sono visibilmente simili. Il format messicano è totalmente sovrapponibile”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!