Perché Diddy è stato accostato alle morti di Michael Jackson, Tupac, Aaliyah e Lisa Lopes
29 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Il caso Diddy sta facendo scalpore in tutto il mondo e intorno al suo nome sono nate una serie di teorie e complotti, alcune addirittura associate a morti premature di celebrità come Michal Jackson, Tupac, Aaliyah e Lisa Lopes. Il rapper c’entra con le loro premature dipartite? Andiamo con ordine.
Il caso Michael Jackson
In merito alla morte di Michael Jackson tutto ruota intorno alla figura di Faheen Muhammad, capo della sicurezza di Diddy, che ai tempi era anche capo della sicurezza di Michael Jackson. L’uomo è stato il secondo ad aver visto il corpo del cantante dopo il medico, Conrad Murray, da molti accusato di avergli fornito una dose letale di farmaci. Secondo i complottisti la morte di Michael Jackson sarebbe stata “commissionata” perché il cantante “sapeva troppo”. Ai tempi Jackson aveva anche iniziato una guerra contro la Sony e aveva citato in giudizio l’Universal, il cui presidente era uno dei migliori amici di Diddy.
Il caso Tupac
Il rapper Tupac è stato ucciso a Las Vegas dopo essere stato trafitto da quattro colpi di pistola sparati da una macchina in corsa. Ai tempi non fu possibile risolvere il caso, ma nel 2009 – tredici anni dopo l’uccisione – lo zio di Orlando Anderson ha affermato di essersi trovato nell’auto dalla quale furono sparati i colpi e indicò il nipote come colui che sparò a Tupac. Un’accusa caduta nel vuoto dato che quando è stata fatta Orlando Anderson era già morto da tempo. Ma il colpo di scena è avvenuto lo scorso anno quando a settembre è stato incarcerato Duane Davis, noto come Keefe D, con l’accusa di aver ucciso il rapper. L’uomo ha additato proprio Diddy come suo mandante “mi ha offerto un milione di dollari per la testa di Tupac, un’offerta che non potevo rifiutare“, ma il rapper ha sempre negato le accuse e quei soldi non sono mai stati trasferiti nel conto corrente di Duane Davis. Secondo la polizia, infatti, sarebbe Duane l’autore e l’ideatore di quell’omicidio.
Il caso Aaliyah e quello di Lisa Lopes
Il nome di Diddy è stato avvicinato anche alla morte della cantante Aaliyah, scomparsa nel 2001 in seguito a un incidente aereo e a quello di Lisa Lopes, morta nel 2002 in un incidente d’auto. A far nascere queste ipotesi è stato il cantante J.Cole col brano She Knows in cui nel ritornello canta: “L’unica cosa negativa delle stelle è che bruciano. Riposa in pace Aaliyah. Riposa in pace Left Eye. Michael Jackson, ci vediamo non appena muoio”. I tre sono morti il 25 di mesi e anni diversi. Una casualità? Il testo della canzone prosegue così:
“Lei sa
Lei sa, hey
Cose brutte succedono alle persone a cui vuoi bene
E ti ritrovi a pregare al paradiso di sopra
Ma onestamente non ho mai avuto compassione
Perché quelle cose brutte io me le aspettavo sempre
Scapperò, scapperò via, scapperò, scapperò via, scapperò via”.
Chi è che “sa”?