Diaco guadagna “sopra la media Rai”, ecco la cifra esatta secondo Il Foglio
Il nome di
Pierluigi Diaco è spesso finito al centro di polemiche, l'ultima con Milo Infante
stizzito per un collegamento in ritardo proprio a causa del promo di
Bella Ma. Ora a parlare è stato Carmelo Caruso, giornalista de
Il Foglio, che in un suo editoriale dal titolo "Bella Diaco, ecco perché in Rai si discute del contratto da sballo del conduttore (amico di Meloni)", ha così scritto:
"La notizia è che il suo programma Rai non fa gli ascolti attesi, l’altra notizia è che il suo compenso è al di sopra della media (274 mila euro; oltre 1.500 euro a puntata). Stiamo parlando di Pierluigi Diaco. È un veterano della Rai. Ha un curriculum lungo e molte esperienze alle spalle. Oggi è “blindato” e forse per la ragione che lo stesso Diaco ha rivendicato in un’intervista a Repubblica: “Giorgia Meloni è una delle mie migliori amiche, onesta e leale. Ma non ho mai parlato con lei di Rai, parliamo di altre cose e si cazzeggia”. Non c’e motivo per non crederci. Lui non parla di Rai con Meloni ma in Rai parlano invece di Diaco".
1.500 euro a puntata per
Bella Ma sono niente in confronto ai 10.000 euro che si prenderebbe Orietta Berti a puntata per il
Grande Fratello Vip, ma sarebbero davvero "sopra la media" dei vari compensi Rai. Per questo motivo ci sarebbero chiacchiere a riguardo. https://www.biccy.it/cachet-stellare-per-orietta-berti-ecco-quanti-soldi-gf-vip/