De Martino, cosa si sussurra su di lui nei corridoi della Rai
14 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Tra i veri protagonisti della nuova stagione televisiva c’è senza ombra dubbio Stefano De Martino, Affari Tuoi da settembre sta ottenendo ottimi risultati, il pubblico apprezza e anche molti giornalisti e critici – che all’inizio erano scettici – si sono ricreduti. Il conduttore piace e convince e come ogni personaggio di spicco che si rispetti anche lui è stato imitato, in questo caso dal bravo Luigi Esposito, che a Gialappa’s Show ha portato uno Stefano decisamente pavone, sicuro di sé e con un posteriore in vista.
Queste sono solo alcune delle battute di Luigi: “Non cominciamo a dire che sono il nuovo Renzo Arbore. Io non sono il nuovo Renzo Arbore, ma è Renzo Arbore che è il vecchio Stefano”. “Non mi chiedete di condurre Sanremo per favore, perché me lo chiedono tutti”. “Finalmente, ma non siete contenti che sono a a Rai8? Un numero prima di Amadeus”. “Non mi chiedete di rimanere che devo andare a prendere il direttore di RaiUno a judo”. “Ho fatto il 27%. Volevo salutare il mio grande collega e predecessore Amadeus. Se vuoi, Amadeus, uniamo gli ascolti e facciamo il 30%“.
De Martino: quello che si sussurra tra i corridoi della Rai.
Alberto Dandolo sul settimanale Oggi ha rivelato che in realtà Stefanone non avrebbe riso troppo della sua imitazione: “Stefano De Martino, ha successo anche la sua imitazione. Sta spopolando in tv l’irresistibile imitazione di Stefano che l’attore comico Luigi Esposito, del noto duo Gigi e Ross, sta portando in scena nella seconda edizione del fortunato programma GialappaShow (Tv8). Nonostante l’apprezzamento da parte del conduttore napoletano, nei corridoi di mamma Rai si sussurra che il conduttore non abbia in realtà fatto i salti di gioia per l’esibizione del collega che lo rappresenterebbe come una sorta di “velino un filo vanesio e irraggiungibile. Certo è che Stefano, da quando macina ascolti nel preserale di Rai 1, appare quasi inavvicinabile: non si concede ai media, centellina le sue apparizioni mondane ed è, come ogni star che si rispetti, circondato e protetto da un vero e proprio plotone di collaboratori che filtrano ogni suo contatto con l’esterno“.
Eppure a Stasera Tutto è Possibile Stefano è apparso super ironico e totalmente a suo agio tra imitazioni di ogni tipo (non sue ovviamente). Che davvero non abbia gradito questa imitazione nello specifico?
Non solo Lazza (come “svelato” da Santin a Tvtalk) anche De Martino non ha gradito l’imitazione della #GialappaShow: “Nei corridoi Rai si sussurra che non abbia fatto i salti di gioia perché lo rappresenterebbe come una sorta di ‘velino’ vanesio e irraggiungibile”. (Fonte Oggi) pic.twitter.com/U3BDGTee6j
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) November 14, 2024