Daniel Craig gay nel film di Guadagnino: “Baci con Drew Starkey come se fossero reali”

03 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Daniel Craig gay nel film di Guadagnino: "Baci con Drew Starkey come se fossero reali"

Daniel Craig e Drew Starkey sono i due protagonisti del nuovo film di Luca Guadagnino, Queer, che è stato presentato alla recente Mostra del Cinema di Venezia.

La storia è la trasposizione cinematografica del libro Queer di William Burroughs (in italiano disponibile con il titolo Checca, uscito con Adelphi nel 1985), che parla della sua vita (utilizzando un alter ego) e della storia d’amore con un ragazzo molto più giovane di lui.

“Quando lessi il libro di William Burroughs avevo 17 anni” – ha raccontato Luca Guadagnino – “Quel romanzo ha segnato la mia adolescenza, ne ho cercato i diritti per anni, poi ho avuto la fortuna di lavorare con Justin Kuritzkes in ‘Challengers’ e parlare di nuovo del romanzo con lui. Abbiamo deciso di tentare: i diritti di trasposizione erano disponibili ed è stata una gioia, il sogno di una vita si avverava”.

Daniel Craig e le scene con Drew Starkey: “Volevamo sembrassero reali”

I protagonisti sono Daniel Craig (che interpreterà proprio lo scrittore William Burroghs) e il giovane Drew Starkey (che in questa pellicola ha vestito i panni di Eugene Allerton). Il film è ambientato a Città del Messico a metà degli anni Cinquanta. “Volevamo che sembrasse reale, toccante, naturale anche se sappiamo che niente di ciò che accade sul set è intimo, decine di persone ti guardano. E così per rompere la tensione abbiamo ballato, poi il resto è arrivato”. L’attore ha poi rivelato di non avere paura di spiazzare il pubblico con un personaggio gay dopo aver interpretato un macho-man come James Bond: “Non ho alcun controllo sulla mia immagine, scelgo di interpretare ruoli che rappresentano una sfida, per me stesso e per il pubblico, cercando di essere il più interessante e creativo”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!