Da Natale A Santo Stefano, Maria De Filippi su De Martino: “Ad Amici svenne, dentro grazie a me”

26 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

MAria De Filippi Da Natale A Santo Stefano

Rai2 sembrerebbe aver puntato davvero molto su Stefano De Martino dato che ieri sera, durante la serata di Santo Stefano, ha trasmesso il suo primo one man show dal titolo Da Natale A Santo Stefano. Una serata evento registrata pochi giorni fa che ha permesso al conduttore di fare quello che ha sempre sognato. Fra gli ospiti anche Maria De Filippi.

Da Natale A Santo Stefano, Maria De Filippi racconta del provino ad Amici di Stefano De Martino

Maria e Stefano su Rai2 hanno ripercorso l’esperienza ad Amici nata per volere della madre di lui. ”

“Mia madre un giorno venne da me e mi disse che mi aveva iscritto a un casting per la televisione. Le risposi che la televisione non faceva per me, che ero timido e che probabilmente erano tutti raccomandati. Volevo fare il fisioterapista. Rispose che lo devo fare per lei e alla fine andai. Sulla strada che costeggiava Cinecittà c’erano 2500 ragazzi. Mi misi in fila con il mio borsone sotto al sole cocente per sei ore. Quando toccò a me salii sul palco e svenni”.

Il provino andò male, venne bocciato e perse pure il treno. “Una ragazza della produzione mi vide in difficoltà e mi mise a disposizione l’auto della produzione per tornare a Torre Annunziata. Quando papà mi vide arrivare pensò ad un successone”. Il sogno della madre era quello di vederlo ad Amici e così lo iscrisse pure l’anno dopo, ma anche quell’occasione la commissione lo bocciò.  “Facevano il provino quattro per volta e davanti a noi c’era tutta la giuria di Amici e nell’angolo Maria De Filippi che ci guardava. Non fui ammesso. Ringraziai e mi avviai verso la mia carriera di fisioterapista“. Ed è qua che Queen Mary ha svolto il miracolo: gli ha mise una mano sulla spalla e lo fece rientrare dentro.

Devo dire che Stefano ha raccontato la verità. Lui non venne preso, fu ripescato” – ha confermato Maria De Filippi a Da Natale A Santo Stefano, confessando poi di aver addirittura pianto per la sua uscita. “La finale era a quattro ma lui uscì in semifinale. Siccome mi ero affezionato a quest’essere, piangemmo entrambi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!