Cristina D’Avena, l’incontro con Pasquale Finicelli e il sogno: “Vorrei tornasse Kiss Me Licia”

05 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Cristina D'Avena Kiss Me Licia

A fine anni ’80 Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli hanno preso parte al live action di Kiss Me Licia interpretando i due protagonisti Licia e Mirko. A distanza di quarant’anni si sono incontrati di nuovo, per caso, fra le strade di Milano.

“Mi piacerebbe tornare al periodo in cui giravo i miei telefilm, li rifarei ora, ma non mi danno retta. Vorrei mostrare dopo trent’anni che fine ha fatto Kiss Me Licia. Avrà qualche figlio e, secondo me, non si è separata con Mirko. Non so se lui abbia più il ciuffo rosso ma di certo continuano a cantare. Qualche anno fa mi sono incontrata per caso per strada con Pasquale (Finicelli, volto di Mirko). Mi gridava: Licia, Licia. Da non credere. Ogni tanto ci sentiamo”.

Ai tempi di Kiss Me Licia e delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena è stata costretta a nascondere le sue forme e anche la sua femminilità.

“Per tanti anni sono stata soltanto una voce, nessuno sapeva chi fossi. Quando sono diventata famosa è stato bello ma anche difficile: per mantenere una certa immagine mi fecero tagliare i capelli, per anni sono stata costretta anche a nascondere le mie curve. Odiavo quel taglio di capelli, non ero io, nelle mie prime apparizioni ero tristissima. Solo dopo tanti anni ho potuto essere veramente me stessa, senza essere esagerata e volgare, ma potendo permettermi di essere anche un po’ s3xy”.

Cristina D’Avena, i figli mancati

“Se ho mai voluto dei figli? È una nota dolente: a furia di correre mi sono un po’ persa negli anni. Questa mia eterna giovinezza purtroppo eterna non è. Non posso dire che sia un grande rimpianto non essere diventata mamma, ma nemmeno che non ci pensi. Di certo mi sarebbe piaciuto, ma la mia vita è stato un susseguirsi di emozioni fino a quando sono arrivata a punto in cui mi sono detta: e adesso? Per fortuna ho avuto e ho tantissimi bambini che mi vogliono bene, in altro modo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!