Costantino Della Gherardesca conduttore di Pechino Express su Sky? Ecco la sua risposta
24 Lug 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La nuova edizione di Pechino Express non andrà più in onda su Rai Due, ma su Sky, con l’inedito nome Pekin Express.
Un cambio rete che i miei colleghi di TvBlog hanno ipotizzato possa avere a che fare con i brutti (all’apparenza) rapporti fra la Rai e Banijay (casa di produzione che realizza Pechino Express). Tesi che sembrerebbe essere stata confermata dalla chiusura di altri due programmi Rai prodotti dalla medesima casa di produzione, ovvero Vieni da Me di Caterina Balivo e La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. La prima chiusa pare per volere della conduttrice, la seconda per un brusco calo di ascolti.
Fatto sta che ora Pechino Express (anzi, Pekin Express) andrà in onda su Sky ed il ruolo del conduttore è tutt’altro che deciso: tornerà Costantino Della Gherardesca o si punterà ad affidare il tutto ad un volto storico di Sky Uno, come ad esempio Alessandro Cattelan (orfano del suo non-confermato E Poi C’è Cattelan)?
Interrogato da un fan sulla questione, Costantino Della Gherardesca ha risposto così:
“Sono molto legato a Pechino per ovvi motivi. Detto questo sono solo un conduttore e autore e non un direttore di rete. Vedremo cosa mi riserverà il destino, tra emergenze Covid ed editori”.
Chi vi piacerebbe vedere come conduttore?