Conti – Cattelan: la triplice collaborazione per il Festival di Sanremo

06 Giu 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Carlo Conti Alessandro Cattelan

Carlo Conti avrebbe puntato tutto su Alessandro Cattelan per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Che il conduttore toscano abbia individuato nel piemontese la spalla giusta per essere svecchiato?

Stando a quanto ha scritto Giuseppe Candela sull’ultimo numero di A Lume di Candela su Dagospia, il conduttore di Da Vicino Nessuno è Normale sarebbe stato arruolato per un triplice impegno che riguarderebbe Sanremo Giovani, il Festival di Sanremo e il DopoFestival. Nel dettaglio Carlo Conti gli vorrebbe affidare la conduzione del DopoFestival, una co-conduzione di una serata del Festival di Sanremo e il ruolo da giurato nella fase di Sanremo Giovani.

Ecco cosa ha scritto nel dettaglio Candela.

“Lo avevamo scritto e ribadito più volte: Sanremo 2025 avrà uno spirito corale e celebrativo. Con Carlo Conti, forte della sua esperienza, nel ruolo di capitano ma con un ruolo anche per Alessandro Cattelan. Il conduttore, reduce dall’esperienza poco fortunata in prima serata su Rai2 con Da Vicino Nessuno è Normale, sarà parte del gioco. In che modo? Conti vorrebbe chiudere le cinque serate tra mezzanotte e mezzanotte e mezza, ipotesi che non fa fare i salti di gioia a Rai Pubblicità costretta a rinunciare a circa due ore piene di spot. Anche per questo motivo si starebbe pensando di riportare in onda il DopoFestival, ricollocando quindi alcuni carichi pubblicitari. In pole position per la conduzione c’è, appunto, Alessandro Cattelan”.

E non solo:

“Non solo, Cattelan sarebbe coinvolto anche a Sanremo Giovani, nella serata evento di dicembre e con un ruolo nella commissione che selezionerà i brani. E non è finita, per concludere affiancherebbe Carlo Conti sul palco come co-conduttore per una serata. Non ha ottenuto la conduzione del Festival ma, salvo colpi di scena, una ricompensa con un triplo ruolo sì”.

Le tre puntate di Da Vicino Nessuno è Normale ha chiuso con una media di share del 4,95% su Rai2, eppure il suo nome continua a girare. A me Alessandro Cattelan piace moltissimo, ma a quanto pare non granché al pubblico Rai.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!