In queste ore sta facendo molto discutere un post pubblicato su Twitter dalla giornalista Rai Concita Borrelli che, commentando la diretta di Otto e Mezzo di Lilli Gruber, ha tirato una frecciatina a Serena Bortone senza però mai nominarla. "Quanto è banale una certa conduttrice Rai su una tv concorrente stasera!" - ha scritto Concita Borrelli - "Inelegante, gestualità da vaiassa sorriso sinceramente sgradevole per ironizzare sul governo di Giorgia Meloni. Ridacchia, ammicca, si compiace. Argomentazioni zero!" E ancora in un altro post: "Tra Giannini, Josi e Guerri… imbarazzante la quarta ospite. Peso specifico zero. Come se mi sedessi io. Non lo farei".
Concita Borrelli contro Serena Bortone: "Vaiassa"
Come sottolineato da Davide Maggio, l'intervento che Serena Bortone avrebbe fatto ad Otto e Mezzo e che avrebbe indispettito Concita Borrelli sarebbe stato questo: "Trovo irrituale che un Presidente del Senato, una seconda carica dello Stato, si preoccupi di attaccare un programma televisivo e un’emittente. La classe dirigente della destra che ci governa ha comunque sondaggi che danno ampio consenso a Giorgia Meloni, a Fratelli d’Italia. Il bel popolo li ha votati? Stanno attuando il loro programma? Va tutto bene? Allora perché questo continuo maramaldeggiare verso i giornalisti. Io delle volte leggo queste notizie con un po’ di sconcerto e penso: “Rilassatevi, godetevi questo trionfo, qual è il problema se qualcuno vi critica? Fatevi una risata, avete in mano il Paese, tutti vi adorano”.
Quanto è banale una certa conduttrice Rai su una tv concorrente stasera! Inelegante, gestualità da “vaiassa” , sorriso sinceramente sgradevole per ironizzare sul governo di @GiorgiaMeloni . Ridacchia, ammicca, si compiace. Argomentazioni zero!
— Concita Borrelli Ruffo di Calabria (@ConcitaBorrelli) October 11, 2024
E se vi state chiedendo il motivo di quel post, ecco una possibile risposta: