Come sarà il nuovo disco di Lady Gaga: un ritorno tutto da ballare

21 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Lady Gaga disco

Mancano ancora tre mesi all’uscita di LG7, ma Lady Gaga in un’intervista rilasciata a Vogue ha fatto qualche spoiler sul nuovo album. La Germanotta ha rivelato che (proprio come le aveva consigliato il suo fidanzato), questo nuovo progetto sarà pop, un dark pop proprio come quello di The Fame Monster o Born This Way. E proprio come nei suoi due dischi più amati dal general public, anche in questo ci saranno pezzi da ballare “a casa e nei club”. La popstar ha poi spiegato che durante la realizzazione di questo nuovo lavoro ha fatto un viaggio nel suo caos personale, dentro sé stessa, che in qualche modo le è servito.

Lady Gaga parla del suo nuovo album di inediti.

“Potete aspettarvi l’inaspettato, perché mi sono concessa la libertà di creare senza limiti o etichette, ma con una chiara enfasi sul dark-pop. L’album è caotico dal punto di vista del genere, e penso che in questo modo sia uno sguardo profondamente personale alla mia mente come produttrice e al modo in cui penso e mi approccio alla musica. Quando scrivo, produco e canto canzoni, attingo sempre alla mia conoscenza della storia della musica e di tanti artisti e produttori che mi hanno preceduto. In questo senso, questo album è una celebrazione di molta della musica che mi ha reso quella che sono, perché quando sono tornata a uno stile pop più dark, sono venute fuori tutte le mie prime esperienze con la musica”.

Ho scritto un sacco di cose e fantasie diverse. L’unico posto in cui la realtà è davvero presente è quando queste fantasie provengono da una persona reale, che cerca di lenire il suo caos interiore. È lì che ho trovato il motivo per cui faccio musica. Ogni canzone è un esercizio di caos personale, un modo per affrontare me stessa, è stato un viaggio dentro me stessa. Se ci sarà da ballare ascoltando questo album? L’album non è troppo serio, anzi è molto divertente e pensato per essere goduto anche a una festa, in un club o a casa per divertirsi in modo personale, per essere liberi dalle preoccupazioni”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!