Come avvengono i provini per partecipare al Grande Fratello

03 Lug 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

provini grande fratello

Come avvengono i provini per partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello? A rispondere a questa domanda è stato proprio Alfonso Signorini che sul settimanale Chi ha risposto a una lettera di due sorelle interessate al processo creativo del cast.

“Da qualche mese la macchina del Grande Fratello si è rimessa in moto” – ha esordito Alfonso Signorini – “In queste settimane la redazione è impegnata a visionare le migliaia di candidature che sono arrivate da tutte le parti d’Italia”.

L’allusione, ovviamente, è alle candidature inviate tramite il sito ufficiale e tramite il profilo Instagram del conduttore.

“Dopo una prima selezione, arrivano agli autori i profili ritenuti più interessanti e, dopo una ulteriore scrematura, anch’io prendo visione dei video che gli autori mi selezionano. Le persone ritenute più idonee vengono quindi convocate a Roma o a Milano per un primo provino alla nostra presenza, cui ne seguiranno altri”.

Il conduttore, rispondendo alla domanda, ha poi confermato che anche quest’anno – come l’anno scorso – il cast sarà ibrido e troveremo all’interno molti volti noti.

“Come potete vedere la preparazione del cast è molto complessa e richiede i suoi tempi. Decisamente più veloce quella del cast dei cosiddetti vip, che sono in genere più conosciuti. E che anche quest’anno, come nella scorsa edizione, si uniranno alle persone comuni. Un caro saluto!”.

Provini del Grande Fratello, Signorini conferma: “Molti omosessuali si sono proposti

“In questi giorni ho incominciato a prendere visione di migliaia di video che stanno arrivando a me e alla redazione del programma da parte di chi si vuole candidare alla prossima edizione. L’età anagrafica degli aspiranti gieffini è equamente ripartita, tra giovani di venti, trent’anni e signore e signori sessanta, settantenni che non vedono l’ora di salire sulla giostra. I motivi ricorrenti sono i seguenti. “Mi piacerebbe entrare nella Casa del Grande fratello per ritrovare me stesso”: ecco, consiglio a chi non avesse ancora fatto richiesta di evitare questo slogan. Soprattutto perché ci si può ritrovare anche a casa propria, davanti a un tramonto o semplicemente parlando con un amico o un genitore”.

E ancora:

“Sono rimasto colpito dalla quantità di figli che mi parlano della separazione dei loro genitori. Non ce n’è uno che non abbia sofferto per questa situazione. E poi tantissimi omosessuali (ancora pochissime le donne), quasi che anni e anni di silenzio coatto abbiano portato alla voglia di condivisione e di giusta legittimazione. Infine, ma non meno importante, la rivalsa economica: c’è ancora tantissima gente che non naviga in buone acque e che vede nella tv la grande occasione per uscire dal tunnel”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!