Columbro: “Dopo il coma per Mediaset e la tv ero morto. Perché?”

11 Ott 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Columbro su Mediaset

Buona Domenica, Paperissima, Il Galà della Pubblicità, Caro Maestro, i Telegatti, Scherzi a Parte, Il Grande Bluff, chi è cresciuto negli anni 90 ricorda benissimo tutti i programmi che ha condotto Marco Columbro e le fiction in cui ha recitato. Nel 2001 però il presentatore è stato colpito da un brutto ictus e da allora qualcosa è cambiato. Columbro è stato 20 giorni in coma, poi si è ripreso, ma la sua carriera televisiva non è tornata quella di prima, pochi programmi tra Rai e Sky (si contano sulle dita di una mano) e una manciata di fiction. Proprio di questo Marco ha parlato nell’intervista che ha concesso a Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio. Il famoso conduttore toscano ha rivelato che vorrebbe scoprire come mai la tv si è dimenticata di lui.

Columbro: “Dopo il coma Mediaset e la tv si sono scordati di me”.

“A un certo punto succede qualcosa. La mia vita ha subito una battuta d’arresto. Ho avuto un periodo molto particolare, troppo lavoro, troppo stress, la mia pressione ha cominciato a essere ballerina. Ho avuto un picco pressorio, un’emorragia cerebrale, e sono stato in coma per 20 giorni. Quando sono uscito, anche se ero vivo, per Mediaset ero morto. Per la televisione in generale non esistevo più.

Io a un certo punto me ne sono fatto la ragione. Però è stato duro i primi anni. Se non mi hanno più chiamato? No. Nessuno mi ha più chiamato. Io all’epoca, quando ho avuto la malattia, ero al massimo della mia notorietà, per cui non è che fossi uno che era andato male. Però chissà c’erano altri motivi, non lo so.

Vorrei arrivare a capire un giorno perché dopo il mio ictus io non ho più fatto televisione. Prima di lasciare questo corpo, magari qualcuno mi darà una motivazione e mi dirà ‘perché ci ha rotto…’, magari, non lo so. Chi lo sa se avrò mai queste risposte”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!