Cocktail d’Amore di Mahmood è realtà: ascolta il nuovo singolo

02 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mahmood cocktail d'amore

È un cocktail d’amore con te / È un cocktail d’amore con chi mi può dare l’amore / Può farmi soffrire / E farmi morire / Morire se vuole..“; cantava queste parole scritte da Cristiano Malgioglio la compianta Stefania Rotolo nel 1979 e successivamente Amanda Lear nel 2002 e ora questo titolo è tornato a vivere. Lo ha fatto grazie a Mahmood che ha inciso una canzone omonima.

Il singolo Cocktail d’Amore di Mahmood non ha niente a che vedere con Cocktail d’Amore di Cristiano Malgioglio, ma nonostante il palese omaggio il paroliere non l’ha presa affatto bene.

“Sono arrabbiato […] mi hanno avvertito che Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola Cocktail d’Amore. Quello è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io e che fu portata al successo dalla povera Stefania Rotolo. Sono fuori di me”.

A tal proposito Malgioglio ha poi aggiunto:

“Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi ‘Nel blu dipinto di blu’. Non si può fare, mi fa infuriare. Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no. Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro”.

Mahmood a queste parole non ha risposto, lo ha fatto in musica, pubblicando la sua Cocktail d’Amore.

Eccola:

Una ballad per questo autunno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!