Clayton Norcross: “Licenziato da Beautiful, ecco perché”
Clayton Norcross ha vestito i panni di Thorne Forrester in
Beautiful nei primi due anni di messa in onda dal 1987 al 1989, poi quel personaggio è stato affidato a Jeff Trachta, che lo ha interpretato dal 1989 al 1996. Dopo è stata la volta di Winson Harmon che è rimasto all'interno della soap opera per ben 21 anni. Dal 2017, infine, Thorne Forrester è interpretato da Ingo Rademacher. Se i motivi che hanno spinto Jeff Trachta e Winson Harmon a lasciare il ruolo di Thorne Forrester non li conosciamo, da oggi sappiamo perché
Clayton Norcross ha detto addio alla soap opera proprio nel momento in cui ha iniziato a ingranare in tutto il mondo. A raccontarlo è stato proprio lui all'interno della Casa del
Grande Fratello.
"I giornalisti e tanti fan mi chiedono: ‘Ma perché hai lasciato Beautiful? Non la guardo più dopo la tua partenza’. E questo è un vero complimento, grazie, ma la verità è una cosa più complessa. La verità è che mi hanno licenziato e non è una bella cosa da dire, però non è cosi semplice".
Clayton Norcross: "Licenziato! Ecco perché i produttori di Beautiful mi hanno sostituito"
Nonostante
Clayton Norcross abbia usato la parola "licenziato", ascoltando il suo racconto sembra più un mancato rinnovo di contratto.
"Beautiful in quel periodo andava in onda in cento paesi e loro vendevano le puntate per migliaia e migliaia di dollari e a noi davano una paga molto modesta per un lavoraccio. Ero a capo del nostro sindacato che protegge gli attori e mi sono sentito arrabbiato. Così ho parlato col resto del cast per dire che volevamo almeno un mezzo percento di quel grandissimo successo di cui noi eravamo parzialmente responsabili. Quando ho chiesto 'siete con me?' alcuni mi hanno risposto 'o è molto pericoloso, cosa facciamo?'".
L'attore ha poi concluso: "
Immaginatevi di essere in una grande famiglia che sta crescendo, hai molta popolarità, una casa, una macchina, poi qualcuno ti tira il tappeto da sotto i tuoi piedi e scivoli. Molto brutto per me. Avrebbero potuto dirmi 'non è possibile' oppure 'aspetta qualche mese e facciamo delle considerazioni', invece mi hanno tagliato fuori e non sono stato richiamato".