Claudio Sona svela i retroscena sul Trono Gay: preferenze di Maria

02 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Claudio Sona su Uomini e Donne

Sono passati ben otto anni dal primo Trono Gay, che purtroppo dopo sole due edizioni è stato archiviato. A distanza di tutto questo tempo Claudio Sona ha rivelato qualche curiosità sulla sua esperienza a Uomini e Donne. Ospite nel podcast MondoCash, il 37enne ha svelato che dietro al suo arrivo sul trono c’era una preferenza in comune tra Maria De Filippi e la redazione del dating show. Claudio Sona ha parlato anche del post U&D ed ha ammesso che la storia con Mario Serpa in parte è andata avanti per le pressioni esterne, visto che lui da tempo aveva capito che non c’era la chimica giusta.

“Come sono diventato popolare sui social? Nel 2016 è uscita la notizia che avrebbero fatto un Trono Gay, quindi un amico ha mandato la candidatura per me. Ho fatto i primi provini, poi il successivo e così avanti per diversi mesi, poi c’è stata la scelta finale. Eravamo rimasti in tre e hanno scelto me. Come mai tra questi tre hanno scelto me? Mi hanno detto che alla redazione piaceva molto una persona, a Maria De Filippi un altro, mentre tutti quanti erano concordi su di me e per questo sono stato scelto. Maria aveva la preferenza per due persone, la redazione uguale e quello che era in comune ero io. Per questo motivo hanno scelto me come primo tronista gay.

Appena sono stato messo sul trono mi hanno tolto i social, quindi ero un po’ fuori dal mondo. Certo, ogni tanto ho visto gli articoli che uscivano su di me e li ho letti. Però ero in una bolla e non avevo molti contatti con l’esterno. La redazione è molto attenta e devi dire loro i tuoi spostamenti. Loro vogliono che sia tutto vero quello che succede. All’epoca avevo un bar e facevo il pendolare, avanti e indietro da Verona e Roma. Quindi comunque vedevo la gente e le reazioni che avevano. E devo dire che è stata un’esperienza bellissima, che rifarei”.

Claudio Sona sul suo ex: “Ho capito che non faceva per me, però ho proseguito per un po’ di tempo”.

“Quando sono uscito non ero pronto. Venivo da Verona, mi sono ritrovato con la gente che mi chiedeva foto e autografi. Ho anche ricevuto molte lettere di persone LGBT che mi ringraziavano per quel momento di tv, alcune di loro avevano anche trovato il coraggio di dichiararsi. I soldi? Hai il plus di venti e serate, ma stavo bene anche prima.

Sono uscito con questa persona dal programma, ma poi con il tempo ho capito che non faceva per me. Però ho proseguito la conoscenza con lui nonostante avessi questa consapevolezza, anche perché il mondo esterno voleva che noi due stessimo insieme. Poi mi sono detto ‘perché devo fare quello che vogliono gli altri?’. Così mi sono ripreso e sono andato per la mia strada. Ora sono fidanzato da 5 anni”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!