Claudio Sona parla dei “gay folkloristici in tv” e di Mario Serpa: “Non faceva per me”
17 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Sona qualche settimana fa è stato ospite nel podcast MondoCash dove ha parlato del suo arrivo a Uomini e Donne e di Mario Serpa, scelta che ha fatto nella trasmissione un po’ controvoglia.
“Ho proseguito la conoscenza con lui nonostante avessi questa consapevolezza [che non era per me, ndr] perché il mondo esterno voleva che io e lui stessimo assieme. A un certo punto ho detto ‘ma perché devo fare quello che dicono le persone piuttosto che seguire il mio sentimento?’, così ci siamo lasciati. Ora sono felicemente fidanzato da cinque anni e sono innamorato”.
Il nuovo fidanzato, come sappiamo, è Nicholas Cornia. “Al matrimonio però non stiamo pensando“.
Claudio Sona parla dei “gay folkloristici in tv” e cita Cristiano Malgioglio
“In tv spesso propongono solo gay folkloristici e sopra le righe, pensiamo ad esempio a un Malgioglio. Penso che queste persone siano sicuramente sensibili, però penso che siano un po’ sfruttate dal sistema, loro sono lì per far ridere. Loro non sono lì per portare una storia o una normalità, ma sei lì per esagerare e per farti compiacere”.
Un pensiero che aveva esposto anche tempo fa.
“Tutti gli anni, appena esce il probabile cast del Grande Fratello, il mio nome ne fa parte. Appena a dicembre comincia il toto nomi per L’Isola dei Famosi, il mio nome ne fa parte. Questo accade da sette anni. Dico la verità, casting per il Grande Fratello ne ho fatto uno ed uno per l’Isola, non è che tutti gli anni vado a fare i casting, forse mi hanno proposto. Di casting veri ne ho fatti due e non so come mai esca sempre questa notizia” – come riporta IsaeChia – “Quando si deve costruire un reality si pensa alle dinamiche e forse costruirle su una persona gay già fidanzata e boh, con una vita normale senza niente di eclatante alle spalle, è difficile inserirlo in un contesto così. Questa è la giustificazione che mi sono dato ma non so in realtà cosa ci sia dietro. Ad oggi accetterei di fare un reality ma non ne sono sicuro al cento per cento”.