Claudio, il fratello di Sarah Scazzi dice la sua sulla serie e cita l’attore che lo interpreta
Claudio Scazzi, fratello di Sarah Scazzi, ha commentato via social la serie
Qui non è Hollywood che su Disney+ ha fatto il botto di visualizzazioni. Lo ha fatto via social, sugli stessi social dove all'annuncio dell'uscita aveva scritto di non avere pregiudizi. "
Io non ho mai pregiudizi su niente e su nessuno, valuto gli elementi oggettivi che ho a disposizione". E ora che la serie l'ha vista ha aggiunto: "
La serie mi ha commosso, ci rende giustizia”, ringraziando poi pubblicamente un utente che gli ha commentato: "
Una serie stupenda che ha reso giustizia a Sarah e alla famiglia Scazzi".
Claudio Scazzi nella serie
Qui non è Hollywood è stato interpretato da un bravissimo
Leonardo Bianconi che, grazie al reparto trucco e parrucco, si è trasformato anche esteticamente in com'era lui nel 2010. E anche per Bianconi, Scazzi ha riservato complimenti. "
Un plauso a Leonardo Bianconi che mi ha impersonato nella serie televisiva".
Claudio Scazzi, Leonardo Bianconi dice la sua: "Felice di averlo interpretato"
A parlare in questi giorni è stato anche
Leonardo Bianconi che sempre via social ha scritto: "
Per quanto mi riguarda interpretare il ruolo di Claudio è stato uno dei ponti che mi hanno permesso di indagare meglio me stesso e alcuni dei miei rapporti personali e quando questo accade sai di aver fatto un buon lavoro".
"La durezza di Claudio è data dall’aspetto fisico: non ha peli, sopracciglia, barba, è calvo, ha un piercing importante sul setto nasale" - le parole dell'attore ad AboutBologna - "Mi è stato applicato proprio un prostetico sulla prima parte del volto che mi copriva le sopracciglia e allargava la parte del setto nasale. Una durezza che è stata costruita quindi grazie al lavoro di artiste straordinarie e che poteva creare una sorta di distanza rispetto ad un’empatia che invece si sviluppa nel corso della serie. Questa è una serie dove ci sono state modifiche anche fisiche importanti, non parlo solo di me, ma anche di Vanessa Scalera ad esempio, nel ruolo di Cosima, che è stata completamente cambiata". [...] Claudio non l’ho mai incontrato. Mi sono preparato leggendo il libro da cui è stata tratta la serie, ho guardato e letto materiali che potessero aiutarmi e ho fatto anche un grande lavoro sulla lingua insieme ad un coach, Vito Mancini, attore di Avetrana che mi ha insegnato il pugliese".