Ciao Darwin, puntata Sport contro Divano – chi sono i capisquadra
21 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Domani, venerdì 22 dicembre, Ciao Darwin andrà in onda con l’ultima puntata della prima parte della nona stagione. La seconda metà andrà in onda il prossimo anno a partire dal 12 gennaio e continuerà fino a fine febbraio. Nel corso della quinta puntata vedremo sfidarsi due categorie che già in passato avevano avuto modo di giocare: Divano contro Sport, ovvero i polentoni contro gli sportivi.
Una sfida già vista in passato: nel 2010 con Lochness contro Fitness (capitanati rispettivamente da Massimo Boldi e Clemente Russo) e nel 2016 con Bucatini contro Integratori (capitanati rispettivamente da Francesca Cipriani e Maddalena Corvaglia). Quest’anno a capitanare le due squadre saranno il comico Sergio Friscia (per il team Divano) e l’ex calciatore nonché ex vippone Andrea Maestrelli (per il team Sport).
Ascolti 2023 | Ciao Darwin
2^ puntata (Melodici contro Trapper): 3.396.000 telespettatori, 22,1% di share
3^ puntata (Lavoratori contro Influencer): 3.279.000 telespettatori, 21,7% di share
4^ puntata (Scienza contro Occulto): 2.754.000 telespettatori, 20% di share
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Ciao Darwin, Sonia Bruganelli: “Patriarcato? Ma va”
“Il nemico è Ciao Darwin adesso? Non è vero. E’ un varietà dove uomini e donne fanno varie prove e tra queste c’è anche una prova estetica. Allora, far vedere bellezze di questo genere è qualcosa di male? Non vedo dove sia la strumentalizzazione. Ciao Darwin è dichiaratamente uno show per cui siamo tutti d’accordo. Stiamo facendo uno spettacolo, un varietà. Noi contrapponiamo due fazioni opposte e le esasperiamo proprio perché poi vogliamo dimostrare che le persone sono tutti uguali. Molti non sanno che dire e strumentalizzano la trasmissione parlando di patriarcato”.
E ancora:
“Francesco Nozzolino, Paola di Benedetto, personaggi televisivi come questi, come Sara Croce, dovrebbero chiedere a loro come si sono sentiti a partecipare a questo genere di programma, se si sono sentiti a loro agio. Noi agiamo nel massimo rispetto delle persone. Fare complimenti, fischiare in uno show, non sono queste le violenze. Il tifo più accanito, inoltre, proviene spesso dalla parte del pubblico femminile. Anche quella parte si è spesso fatta sentire. Il gioco è equo, ci sarà come sempre anche padre natura.”