Chi sono le sorelle di Ariel: nel film de La Sirenetta cambiano nomi e aspetto

18 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

sorelle di ariel

Il prossimo 24 maggio uscirà nelle sale il film de La Sirenetta e dopo aver scoperto chi canta le canzoni del film, ecco un’altra chicca sulla pellicola che riguarda le sei sorelle di Ariel.

Le sei sorelle di Ariel nel film d’animazione del 1989 sono presentate all’inizio e hanno un ruolo davvero marginale, nonostante questo ci saranno anche nel live action al fianco di Halle Bailey.

Rispetto al cartone animato, però, le sei sorelle cambiano nome e aspetto. Nel cartoon si chiamano Aquata, Andrina, Arista, Attina, Adella e Alana, mentre nel live action prendono il nome di Perla, Karina, Caspia, Mala, Tamika e Indira.

Le figlie di Tritone – che apparentemente sembrerebbero avere tutte più o meno un’età simile – rispecchiano i mari: Aquata è il simbolo del Mar dei Coralli; Andrina del Mare dei Caraibi, Arista del Mar Bianco, Attina del Mare di Bering, Adella del Mar Mediterraneo, Alana del Mar Nero e ovviamente Ariel del Mar Rosso.

Chi sono le sorelle di Ariel nel film de La Sirenetta?

Come già scritto, nel live action le sorelle di Ariel hanno nomi diversi rispetto al cartone animato e le attrici scelte per interpretarle hanno tutte etnie diverse. Perla è interpretata dall’attrice britannica Lorena Andrea, Karina è interpretata dalla modella svedese Kajsa Mohammar; Caspia è interpretata dall’attrice britannica Nathalie Sorrell, Mala è interpretata dall’attrice di origini asiatiche Karolina Conchet, Tamika è interpretata dalla modella afrodiscendente Sienna King, mentre Indira la farà l’attrice inglese di origini indiane Simone Ashley, protagonista della terza stagione di Bridgerton.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!