Chi è trigNO (vero nome Pietro Bagnadentro) il bello di Amici 24?

10 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

trigno

È trigNO il bello della 24esima edizione di Amici. Il suo look – che ricorda molto Damon Salvatore di The Vampire Diaries ai tempi d’oro – lo cura quotidianamente e lui stesso ha confermato di essere vanitoso ed egocentrico. Parlando con Maria De Filippi si è un po’ aperto: “Perché faccio lo splendido? Per me è un po’ una barriera, sono sempre stato un insicuro, sono insicuro di me stesso, delle mie doti, delle mie qualità. Non mi sento mai abbastanza. Non è però un problema di casa, anche se sono sempre stato in competizione con i miei fratelli, ne ho due più grandi. Mi mettevo io in auto-competizione. Sono l’unico dei tre ad aver fatto canto però, sono la pecora nera della famiglia“.

Al secolo Pietro Bagnadentro, trigNO ha scelto questo nome d’arte perché deriva dal soprannome che gli aveva dato suo padre, “Pietrigno“.

Il cantante ha 22 anni, è nato ad Asti ma vive a Milano. Si descrive come “vanitoso, impulsivo e competitivo”, ha due fratelli più grandi, ha un diploma scientifico ed è laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica di Milano. “Per me la musica è una esigenza! Come lavarsi i denti la mattina quando ti svegli!“. Al momento è single, anche se pare abbia avuto un flirt con la ballerina Teodora durante la fase dei casting. Prima di fare il suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, nel 2020 ha firmato con l’etichetta indipendente di Francesco Facchinetti pubblicando i singoli “Lento” e “Conto su di te” e l’anno successivo l’ep Diciannove seguito dal singolo Casino.

Una piccola curiosità su lui? Si fa mettere lo smalto da Daniele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da trigNO (@iamtrigno)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!