Celebrità italiane e straniere abbandonato Twitter: da Pelù a Curtis

13 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Celebrità lasciano Twitter

Nelle ultime ore sono diverse le celebrità che hanno deciso di abbandonare Twitter. Tra i vip nostrani che hanno annunciato l’addio alla piattaforma social di Elon Musk c’è Piero Pelù, che ha spiegato il motivo della sua decisione.

“Ciao a tutti, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma “X” di sua proprietà.
Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche. Dopo avere già ridotto a semplice vetrina la mia pagina FB ora chiudo X per un aperto dissenso verso chi la gestisce.
Ai miei 450.000 amici dico vediamoci su Instagram e ai miei concerti, nei bar, nelle strade, nelle librerie dove la vita vera e tangibile ancora esiste.
A presto ovunque!”.

Celebrità internazionali e italiane dicono addio a X.

Non solo Pelù, anche Elio e le Storie Tese hanno salutato Twitter: “Buongiorno, cari amici! Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito negli anni: ce ne andiamo e vi invitiamo a fare lo stesso. Potrete continuare a trovarci sul nostro sito e sugli altri social. Un abbraccio da Elio e le Storie Tese“.

Anche Jamie Lee Curtis ha disattivato il suo account X/Twitter: “Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Il coraggio di cambiare le cose che posso. E la saggezza di conoscere la differenza“.

Non solo celebrità, anche la famosa testata Guardian ha abbandonato Twitter: “Pensiamo che i vantaggi di essere su X siano ora superati dagli aspetti negativi e che le risorse possano essere utilizzate meglio per promuovere il nostro giornalismo altrove“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!