Cate Blanchett, parla Carzaniga il giornalista colpito: “Quel thank you lo ripeterei mille volte ancora”

02 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Cate Blanchett Mattia Carzaniga

Qualche giorno fa ha fatto molto sorridere un video con protagonisti Cate Blanchett e Mattia Carzaniga, giornalista inviato della Rai sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

Nel dettaglio si vede Carzaniga parlare in telecamera mentre alle sue spalle cammina disinvolta Cate Blanchett in procinto di raggiungere la sala dove sarebbe stato trasmesso il suo film, Tar, diretto da Todd Field. Nel farlo – però – colpisce per errore il giornalista. Quando lui si accorge che ad averlo colpito era stata l’attrice la ringrazia con volto adorante. “Thank you!”.

“Il giornalista che dopo essere stato travolto da Cate Blanchett le dice “thank you” potrei tranquillamente essere io” – si legge su Twitter – lui condivide sui social “il video che ha commosso il web” e ironicamente “grazie internet”.

Un video che è arrivato perfino alla redazione di AdnKronos che l’ha contattato.

“Beh, diventare meme con Cate Blanchett non è da tutti. Ci sono modi molto più brutti di finire in un video virale. Questa cosa mi fa molto ridere perché io uso molto i social ma negli ultimi anni soprattutto da osservatore, per lavoro. Ormai posto solo le foto dei cani. E finire dentro questa cosa mi ha dato la misura del meccanismo irrefrenabile che si attiva in questi casi. Lì per lì non ho capito, poi l’ho vista e quel ‘Thank you’ adorante lo ripeterei mille volte ancora”.

Essere toccati da Cate non è da tutti, beato lui.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!