Tv
Carlo Conti annuncia l’ospite internazionale del Festival di Sanremo 2025
Fabiano Minacci 31/01/2025
A distanza di un anno da John Travolta e Russell Crowe, il Festival di Sanremo 2025 si prepara a ospitare un altro ospite internazionale: i Duran Duran. A fare il nome del gruppo, che è già stato all’Ariston nel 2008 durante il Festival di Pippo Baudo, è stato Carlo Conti in persona durante un collegamento col Tg1.
I WILD BOYS STANNO TORNANDO 🔥
A 40 anni dalla loro storica partecipazione come ospiti a Sanremo 1985, i Duran Duran saranno a #Sanremo2025 nella serata di giovedì 13 febbraio! pic.twitter.com/rQ234pEERb
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) January 31, 2025
I Duran Duran si uniscono così a Damiano David e a Jovanotti. All’appello mancherebbe ancora l’artista “italiano ma mondiale” su cui Carlo Conti aveva messo gli occhi tempo fa.
Carlo Conti: trattativa internazionale clamorosa per Sanremo 2025.
“C’è in corso una capitolo aperto per un artista italiano ma mondiale che non sappiamo se dirà sì o no. Cercherò di dirvi di più appena possibile, appena ci sarà quest’ultima trattativa internazionale clamorosa. […] Ogni sera avrà un sapore diverso con questi compagni di viaggio. La prima sera porterò degli amici. Come disse Ezio Bosso ospite ad un mio precedente Sanremo, ‘la musica come la vita si fa insieme’. E questa cosa mi è rimasta volendo condividere il Festival con degli amici. La seconda sera con Bianca Balti, una grande forza femminile, e un grande esempio di normalità della vita che deve continuare in ogni caso, il colore di Malgioglio e l’ironia di Frassica. La terza sera è rivolta alle donne, voglio essere circondato di donne con caratteri e mondi diversi, Myriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. La quarta sera più glam e ironica con Mahmood e Geppi Cucciari, e l’ultima più istituzionale con Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. Sarà un Festival da condividere insieme a tanti”.