Canada’s Drag Race incorona la sua vincitrice e scatta immediatamente una polemica
06 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La prima stagione di Canada’s Drag Race si conclusa questa settimana con la vittoria di Priyanka, giovane drag queen di origini indiano-caraibiche. Sul podio insieme a lei anche Scarlett Bobo e Rita Baga.
L’incoronazione di Priyanka (che deve il suo nome alla star di Bollywood nonché moglie di Nick Jonas, Priyanka Chopra) ha fatto subito discutere perché nel corso della stagione è finita un paio di volte fra le ultime due classificate, al contrario dell’altra finalista Scarlet Bobo che è sempre stata ai piani alti.
⚠SPOILER ALERT⚠
Canada’s Next Drag Superstar is… ❤️?#CanadasDragRace is now streaming on @CraveCanada. ?? pic.twitter.com/7DlHdRj3DW— Canada’s Drag Race (@canadasdragrace) September 4, 2020
Come già scritto, la vittoria di Priyanka ha fatto discutere (soprattutto da parte dei fan delle altre due finaliste), che hanno accusato apertamente il programma di averla fatto vincere solo per il colore della pelle.
Quest’anno infatti il caso ha voluto che entrambe le vincitrici della versione classica dello show e del suo spin off All Stars, fossero afrodiscendenti, così come Miss Simpatia, titolo quest’anno andato ad Heidi ‘N Closet.
This is now the Supreme Court#CanadasDragRace pic.twitter.com/MHjrQPtcmA
— Joey Nolfi (@joeynolfi) September 4, 2020