Britney Spears, fra i film che ha rifiutato di girare anche Chicago: “Vorrei aver accettato”

25 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

britney spears chicago

Britney Spears è una performer di enorme successo, ma nel corso della sua carriera avrebbe potuto seguire le orme di Jennifer Lopez e diventare a tutti gli effetti anche un’attrice. Eppure, a parte Crossroads, non ha recitato in nessun altro film. Questo non per volontà dei registi, ma sua, dato che avrebbe rifiutato moltissimi film.

Nel libro di memorie, The Woman In Me, Britney Spears ha infatti raccontato che quando le era arrivata la proposta per recitare nel film Chicago aveva già rifiutato “tre o quattro copioni”.

“Chicago sarebbe stato divertente. Sono tutti pezzi di danza, il mio genere preferito: follie leziose e femminili, mosse tipo Pussycat Doll che ti tolgono il corsetto. Vorrei aver accettato quell’offerta. Avrei dovuto farlo. Allora avevo il potere e avrei averlo usato in modo più ponderato. Avrei dovuto interpretare un personaggio cattivo che uccide un uomo e che canta e balla mentre lo fa”.

In Chicago, però, ci sono più personaggi che corrispondono a quella descrizione, quindi non è chiaro quale Britney avrebbe interpretato.

Britney Spears, fra i film che ha rifiutato di girare anche Chicago: “Vorrei aver accettato”

Chicago, con Catherine Zeta-Jones , Renée Zellweger , Richard Gene , John C. Reilly , Queen Latifah e altri, ha vinto sei Oscar, incluso quello per il miglior film. Insomma, non è stata una gran mossa quella della Spears di rifiutare l’offerta.

 

Fra i film che la cantante avrebbe dovuto fare anche Le Pagine Della Nostra Vita (titolo originale: The Notebook), ma il suo ruolo è stato poi affidato a Rachel McAdams.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!