Birkenstock fa impazzire le star: da Jacob Elordi e Kendall Jenner a Britney Spears

08 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Nella vita di tutti c’è un prima e dopo la scoperta di Birkenstock, perché sui famosissimi sandali tedeschi si è detto e letto di tutto, ma una cosa è certa: una volta provati è impossibile tornare indietro (e sul sito MODIVO ne trovate una vastissima scelta). Non tutti sanno però che i sandali Birkenstock esistono da molto tempo, molto prima che Britney Spears li mostrasse nelle sue adorabili coreografie su Instagram.

La storia del marchio tedesco inizia nel 1774 con l’iscrizione di Johann Adam Birkenstock come calzolaio nel registro ecclesiastico della città di Langen-Bergheim e con Konrad Birkenstock che qualche anno dopo a Francoforte cominciò la produzione e la vendita delle solette flessibili. Di tempo da allora ne è passato e dalla Germania i sandali Birkenstock hanno conquistato il mondo.

Le star pazze per Birkenstock: da Jacob Elordi e Britney a Kendall Jenner.

Il brand tedesco non è amato solamente da noi comuni mortali che ricerchiamo la comodità, ma anche dalle star, che hanno reso le Birkenstock un elemento fashion dei loro outfit. Sono centinaia i vip che si sono fatti paparazzare in questi anni con un paio dei famosissimi sandali tedeschi ai piedi. Tra i fan di Birkenstock ci sono: Leonardo DiCaprio, Chris Pine, Marion Cotillard, Kendall Jenner, Julianne Moore, Margot Robbie, Sienna Miller, Heidi Klum, Hilary Duff, Katie Holmes, Naomi Watts, Gigi Hadid, quel belloccio di Jacob Elordi e ovviamente la nostra amatissima Britney Spears.

Com’è nata Birkenstock? Parla il numero uno del marchio tedesco, Oliver Reichertnel.

“Questa è una storia molto semplice. Birkenstock è sempre la seconda miglior opzione, perché l’opzione migliore per gli esseri umani sarebbe quella di camminare scalzi su un terreno morbido e regolare. Però siccome siamo circondati da superfici dure, ecco perché la gente deve scegliere la seconda miglior opzione, che appunto è quella di indossare i sandali Birkenstock, per essere certi di avere una camminata naturale, con la giusta distribuzione del peso. Per quanto riguarda il marchio abbiamo deciso di riportarlo alla gente e ci siamo quotati in borsa.

Nel 1774 la famiglia Birkenstock voleva fare qualcosa per fa sì che la gente camminasse in modo naturale, quella era la missione e per questo è nato il marchio. Questo poi ha portato un mercato potenziale scioccante e rispondente ad ogni essere umano esistente sul pianeta. Questo obiettivo non va mai fuori moda, non si tratta di lusso, non vediamo apparenza e non vendiamo dei sogni. La gente ci ama per molti motivi, ma una cosa è certa: una volta che provano il nostro sottopiede tornano da noi!”

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