BigMama e Myss Keta cantano l’orgoglio bisessuale in Touchdown col beat di Billy More

09 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

bigmama myss keta

BigMama è stata la rivelazione dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo e non solo perché esuberante e simpatica (i suoi interventi a La Volta Buona, Stasera C’è Cattelan e VivaRai2 sono ormai virali su TikTok), ma perché oggettivamente brava.

In questi giorni ha pubblicato il suo album di debutto, Sangue, che contiene ben due tracce in cui canta l’orgoglio queer. Come sappiamo, infatti, BigMama è apertamente bisessuale (anche se ha ammesso di aver amato solo una donna, la sua attuale compagna Maria Lodovica Lazzerini) e la bandiera rainbow l’ha portata anche sul palco del Teatro Ariston dedicando La Rabbia Non Ti Basta alla nostra comunità.

BigMama e Myss Keta cantano l’orgoglio bisessuale in Touchdown col beat di Billy More

In Sangue, come già anticipato, ci sono due canzoni queer: Bomba A Mano dedicata alla sua ragazza e Touchdown in cui viene cantato l’orgoglio bisessuale.

“Bomba A Mano l’ho dedicata alla mia ragazza ed è un brano che parla della difficoltà di parlare con la famiglia” – ha dichiarato la cantante a Gay.it – “Problema che io non ho mai avuto con la mia, che mi ha accettata da subito e per questo l’amerò per sempr:, mentre lei ha avuto un po’ di problemi a riguardo e questa cosa mi ha sempre fatto soffrire perché è brutto essere definita un’amica, quando non sei semplicemente un’amica”.

Il feat con Myss Keta

E sul singolo con Myss Keta – che ieri sera ha presentato al Muccassassina – BigMama ha aggiunto:

“Abbiamo poi anche Touchdown con la Myss, e vi posso dire che la mia frase preferita di questo brano è “Se tu vai con lei, se tu vai con lui, se ti vanno in due, è un ‘Touchdown’. Questo perché ho avuto tanta difficoltà ad essere riconosciuta come bisessuale, come se le persone non accettassero questa voglia di poter decidere e vivere la propria sessualità come si vuole. C’è sempre stato quel fattore di – Mmmh… ma forse sei solo indecisa, no? – quando in realtà io non sono mai stata indecisa, mi piacciono gli uomini e mi piacciono le donne, quindi questa canzone è il mio modo per dare importanza alla bisessualità”.

Proprio Toutchdown vanta il beat di Up & Down di Billy More, drag queen milanese scomparsa nel 2005.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!