BigMama e Myss Keta cantano l’orgoglio bisessuale in Touchdown col beat di Billy More
09 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
BigMama è stata la rivelazione dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo e non solo perché esuberante e simpatica (i suoi interventi a La Volta Buona, Stasera C’è Cattelan e VivaRai2 sono ormai virali su TikTok), ma perché oggettivamente brava.
“Come possiamo rendere ancora più difficile fare l’unica cosa che devi fare a Sanremo?”@bigmamaalmic #staseracecattelan pic.twitter.com/20UOJWsnE4
— alessandro cattelan (@alecattelan) March 6, 2024
“gli one direction…ti piacciono?”
“adesso non più, anche perché si sono sciolti, poveri figli, però quando ero piccola ero fissatissima”
“qual è il pezzo che ti piaceva di più?”
“e chi se li ricorda”
OSPITATE BIG MAMA IN OGNI PROGRAMMA RAI, lei è iconica#VivaRai2 #Sanremo2024 pic.twitter.com/DoXYalzVhg— marti|addictedtoleserietv (@addictedtolese2) March 5, 2024
In questi giorni ha pubblicato il suo album di debutto, Sangue, che contiene ben due tracce in cui canta l’orgoglio queer. Come sappiamo, infatti, BigMama è apertamente bisessuale (anche se ha ammesso di aver amato solo una donna, la sua attuale compagna Maria Lodovica Lazzerini) e la bandiera rainbow l’ha portata anche sul palco del Teatro Ariston dedicando La Rabbia Non Ti Basta alla nostra comunità.
BigMama e Myss Keta cantano l’orgoglio bisessuale in Touchdown col beat di Billy More
In Sangue, come già anticipato, ci sono due canzoni queer: Bomba A Mano dedicata alla sua ragazza e Touchdown in cui viene cantato l’orgoglio bisessuale.
“Bomba A Mano l’ho dedicata alla mia ragazza ed è un brano che parla della difficoltà di parlare con la famiglia” – ha dichiarato la cantante a Gay.it – “Problema che io non ho mai avuto con la mia, che mi ha accettata da subito e per questo l’amerò per sempr:, mentre lei ha avuto un po’ di problemi a riguardo e questa cosa mi ha sempre fatto soffrire perché è brutto essere definita un’amica, quando non sei semplicemente un’amica”.
Il feat con Myss Keta
E sul singolo con Myss Keta – che ieri sera ha presentato al Muccassassina – BigMama ha aggiunto:
“Abbiamo poi anche Touchdown con la Myss, e vi posso dire che la mia frase preferita di questo brano è “Se tu vai con lei, se tu vai con lui, se ti vanno in due, è un ‘Touchdown’. Questo perché ho avuto tanta difficoltà ad essere riconosciuta come bisessuale, come se le persone non accettassero questa voglia di poter decidere e vivere la propria sessualità come si vuole. C’è sempre stato quel fattore di – Mmmh… ma forse sei solo indecisa, no? – quando in realtà io non sono mai stata indecisa, mi piacciono gli uomini e mi piacciono le donne, quindi questa canzone è il mio modo per dare importanza alla bisessualità”.
Proprio Toutchdown vanta il beat di Up & Down di Billy More, drag queen milanese scomparsa nel 2005.