Con l’annuncio dei Big in gara, il Festival di Sanremo 2024 ha preso ufficialmente forma.
Un cast ricco di belle novità (aumentato per l’occasione a 27, più 3 giovani per un totale di 30 cantanti in gara), fra cui celebri ritorni e debutti importanti. Le aspettative, anche quest’anno, non sono state deluse.
Nel cast dei Big troviamo:
Fiorella Mannoia: Geolier; Dargen D’Amico; Emma Marrone; Fred De Palma; Angelina Mango; La Sad; Diodato; Il Tre; Francesco Renga con Nek; Sangiovanni; Alfa; Il Volo; Alessandra Amoroso; Gazzelle; Negramaro; Irama; Rose Villain; Mahmood; Loredana Bertè; The Kolors; Big Mama; Ghali; Annalisa; Mr Rain; Maninni; Ricchi e Poveri.
A loro si aggiungeranno tre giovani che passeranno il turno durante la serata Sanremo Giovani che andrà in onda su Rai1 il prossimo 19 dicembre. In finale sono arrivati: Tancredi da Amici di Maria De Filippi; i Santi Francesi da X Factor; Clara da Mare Fuori, i Bnkr44 che hanno duettato con Sethu durante lo scorso Festival di Sanremo; ma anche lo streamer Grenbaud; gli Omini; Dipinto; Fellow; Jacopo Sol; Vale Lp; Nausica e Lor3n.
Big a Sanremo, Amadeus: “Le serate termineranno alle 2 di notte”
Accanto ad Amadeus troveremo come co-conduttori e co-conduttrici: Marco Mengoni nel corso della prima puntata, Giorgia nel corso della seconda, Teresa Mannino nel corso della terza, Lorella Cuccarini nel corso della quarta e Fiorello per la finale.
Fra gli ospiti Giovanni Allevi e Russell Crowe.
Russell Crowe super-ospite di Sanremo 2024: c’era stato anche nel 2001 https://t.co/o9ncgSR9rg #Sanremo2024
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 3, 2023
“Ve lo dico, si farà tardissimo quest’anno” – le parole di Amadeus durante la conferenza stampa – “Lo dico adesso: prima delle 02:00 di notte non si chiude. Per una settimana non dormiremo, ma abbiamo un’adrenalina a mille”.
Non vedo l’ora.
Accumulate ore di sonno fin da adesso, dal 6 al 10 febbraio non si dormirà!
Amadeus: «Ve lo dico, si farà tardissimo quest’anno.
Lo dico adesso: prima delle 02:00 di notte non si chiude. Per una settimana non dormiremo, ma abbiamo un’adrenalina a mille»#Sanremo2024 #MMW23 pic.twitter.com/Dt7PBv9pcT— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 25, 2023