Biagiarelli “mandato via dalla Rai dove lavorano persone condannate”, le parole di Selvaggia

19 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo Biagiarelli Rai1

Lorenzo Biagiarelli quando è scoppiato il caso della ristoratrice morta suicida è stato allontanato dalla Rai (era nel cast di È Sempre Mezzogiorno da quattro anni) e da allora non è più tornato. Durante una chiacchierata all’Endorfine Festival di Lugano, Selvaggia Lucarelli ha così ricordato quel caso.

“I giornalisti quando la ristoratrice si è suicidata mi hanno attaccata perché avevo condiviso il post scritto da Lorenzo Biagiarelli. Io sapevo però che a livello lavorativo non mi sarebbe successo niente perché era un attacco che veniva dall’alto. Nel caso di Chiara Ferragni, invece, è stato il suo pubblico a ribellarsi. Purtroppo però il caso ha avuto un effetto irreversibile nei confronti di Lorenzo che è stato mandato via dalla Rai in quattro e quattr’otto. In Rai ci sono persone condannate che lavorano serenamente e lui, sull’onda di questa cosa, è stato mandato via e mai più rientrato dalla Clerici. Mai più. Ovviamente con tutta una serie di danni economici. A tutto questo, purtroppo, non si può rimediare”.

Biagiarelli: “Dimenticato dalla Rai”

Selvaggia Lucarelli si era già lamentata in passato di come si era comportata la Rai nei confronti di Lorenzo Biagiarelli, lo aveva fatto la scorsa primavera durante una diretta su Instagram.

“Fare finta che non sia proprio mai esistito, che non abbia mai fatto parte della famiglia, a me è dispiaciuto. Dopo quattro anni in cui tu sei una presenza fissa in quel programma, secondo me bastava dire “Lorenzo non tornerà più perché ha preso un’altra strada. Ciao e grazie perché sei stato con noi quattro anni”. Solo questo. Nessuno gli ha mai più chiesto di tornare, c’è anche un sostituto. Anche lì, uno deve leggerlo sui giornali che è stato trovato un sostituto? Non è l’essere mandato via, che fa parte delle cose della vita. Anzi, forse anche per Lorenzo questo sarebbe stato l’ultimo anno a prescindere, ha altre cose. Quindi, non so neanche se sarebbe rimasto… però inghiottito così nell’oblio, come se non fosse mai esistito, mi è dispiaciuto. Detto questo, basta, alla fine le cose veramente gravi sono altre”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!