Musica
Beyoncé: ecco quante copie venderà Renaissance la prima settimana
Anthony Festa 30/07/2022
Dopo anni di attesa Beyoncé è tornata con un nuovo album ed ha già battuto diversi record. Renaissance infatti è l’unico disco femminile ad aver debuttato in più di 100 paesi alla 1 su iTunes (questa decade c’era riuscita soltanto Adele con 30). Ma quante copie venderà al debutto il primo atto di questa trilogia? Una fonte ha dichiarato a Metro che il team di Beyoncé prevede di arrivare a quota 3 milioni alla fine del primo trimestre. Per adesso sappiamo che – secondo Hits Daily Double – Renaissance in USA al debutto venderà tra le 275.000 e le 315.000 copie. Numero 1 assicurata nella Billboard Hot 200, numeri grandiosi, anche se lontani dalle 653.000 copie di Lemonade.
“Il nuovo lavoro di Beyoncé (Parkwood/Columbia) debutterà facilmente al numero 1, con un totale previsto di 275-315.000. Questo dato è calcolato in base alle vendite e agli stream del primo giorno. L’album, che segna il ritorno di Queen Bey dopo il disco del 2016, dovrebbe raccogliere più di 170 milioni di ascolti negli Stati Uniti, superando le aspettative iniziali. Spotify ha annunciato che il 29 luglio Renaissance è diventato l’album femminile più ascoltato in un solo giorno”.
#RENAISSANCE by #Beyonce is projected to debut at #1 in the US with 275–315K units, @HITSDD reports.
It will mark her seventh #1 album as a soloist, and the first album released by a woman this year to hit #1. pic.twitter.com/iExkun1uaa
— Pop Crave (@PopCrave) July 30, 2022
Beyoncé su Renaissance.
“Si tratta di un progetto suddiviso in tre atti. Ho registrato tutto durante la pandemia, in momenti in cui ero tranquilla. Diciamo che mi sentivo ispirata. Lavorare a Renaissance mi ha permesso di scappare dalla realtà, in un periodo così terribile e pieno di brutte notizie dal mondo. Mi sono sentita libera, mentre tutto era fermo e niente sembrava muoversi.
Questo è un progetto importante per me a cui tengo molto. Ho voluto creare un posto sicuro in cui i giudizi vengono spazzati via. Lasciar andare il giudizio e il perfezionismo che ci opprime. Questo è un posto dove assaporare la libertà e sentirci liberi di essere noi stessi. È stato un bellissimo viaggio di esplorazione. Vi auguro di trovare gioia in questa musica. Spero che vi ispiri a liberarvi e dimenarci. E a sentirvi unici, forti e sensuali come siete”.