Benjamin Mascolo: “Ho rischiato di fare la stessa fine di Liam Payne”

Categorie: Gossip
Benji e Fede sono tornati insieme a distanza di quattro anni dal loro scioglimento e proprio oggi è uscito il loro nuovo album. Intervistati dal Corriere, Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno parlato (anche) di Liam Payne, morto dieci giorni fa cadendo da un balcone della sua camera d'albergo.
"A modo mio ho vissuto qualcosa di simile a quello che ha vissuto Liam Payne. Sono stato in una posizione simile alla sua e ho avuto la fortuna di avere persone intorno, famiglia e amici, che mi hanno tirato fuori da quel baratro in cui stavo cadendo proprio in caduta libera. Sono stato salvato e lui forse non è stato così fortunato, in quel momento. Avrei potuto essere io. Io ho avuto questa sindrome del superuomo, credevo di poter fare tutto da solo. Ma poi ho capito di aver bisogno di aiuto. Nel caso di Liam, non so se fosse così perché in passato aveva parlato dei suoi problemi e dei tentativi di farsi aiutare. A volte fai tutto quel che puoi per uscirne, ma ancora non è abbastanza. È quella la cosa più tragica".
Benjamin Mascolo ha poi aggiunto: "Secondo me il nostro cervello non è costruito per reggere una pressione simile, per andare in giro, essere riconosciuto da tutti, con tutti che vogliono un pezzo di te". Oltre Benji, anche Fede ha detto la sua su Liam Payne: "Gli One Direction fanno parte della nostra generazione, tante nostre fan erano anche loro fan e Liam l’avevamo persino conosciuto, a una festa nel 2018. Purtroppo quando c’è un disagio psicologico, se uno non vuol farsi aiutare da uno specialista e si sente un superuomo, alla lunga ne paga il conto. Se sei pronto a volerti bene magari ne esci, se non credi alle persone che hai a fianco, soffrirai tanto". [...] Le persone che ti fermano per strada? La gente che ti ferma è anche una cosa bella e preziosa. A volte però, esposto come sei, pensi di non meritarlo. O vengono fuori demoni che non sapevi di avere. Ci sono tante componenti".