Beatrice Luzzi risponde piccata a un giornalista sulla polemica del saluto alla suocera in fin di vita

11 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

beatrice luzzi

Il saluto in diretta tv alla suocera in fin di vita fatto da Beatrice Luzzi al Grande Fratello ha scatenato numerose polemiche e l’attrice era già intervenuta a riguardo. Oggi però lo ha fatto di nuovo rispondendo apertamente a Francesco Merlo, giornalista de La Repubblica, che proprio sul quotidiano aveva scritto che quello andato in onda era “un modello grottesco di televisione” accusando la diretta interessata di aver trasformato “la morte in una pantomima per audience”.

“Non ho potuto rispondere prima a causa di prioritarie complessità familiari, ma adesso sento proprio la necessità di dire la mia a Francesco Merlo in primis e a molti altri” – ha scritto Beatrice Luzzi su Twitter – “Ebbene sì, mi sono permessa di omaggiare la mia ex suocera, che mi ha sempre seguita con affetto e attenzione, con un ultimo saluto, prima che la sua coscienza, e poco dopo il suo corpo, ci lasciasse. Ho approfittato della diretta nazionale? Ebbene sì (anche perché non potevo raggiungerla); ma penso di potermelo permettere (come molti altri prima di me) date le volte che la “diretta nazionale” ha approfittato di me”.

Beatrice Luzzi: “Il mio saluto così scandaloso? Concetto relativo”

L’attrice ha poi aggiunto:

“È così scandaloso? Concetto relativo. Rispetto alla p0rnografia del dolore così diffusa tra i nostri media nazionali (e ben tollerata dai nostri “attenti intellettuali”) beh, direi di no, non così tanto scandaloso da suscitare il clamore che ci avete creato intorno: un semplice ultimo saluto ad una persona in fin di vita. Clamore e cattiverie che hanno chiaramente creato imbarazzo alla mia meravigliosa famiglia di Trieste in un momento così doloroso: ed è questo che non mi/vi posso perdonare. L’unica cosa che mi consola (e che mi ha spinta a farlo) è che Laura ne sia stata felice. E adesso un saluto a voi tutti (non ultimo, si intende) che vi mostrate sempre più sensibili al Chi e molto poco oggettivi sul Cosa e Come, tradendo alla radice il vostro ruolo di “opinionisti”.

 

In merito alla polemica pure Taffo aveva detto la sua. Ma Beatrice Luzzi è rimasta ferma sul suo punto.

FOTO | Per gentile concessione di Mediaset

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!