Barbara Lombardo, la moglie di Totò Schillaci lo ricorda: “Non voleva lasciarci”

19 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Barbara Lombardo e Totò Schillaci

La recente scomparsa di Totò Schillaci a soli 59 anni ha toccato il mondo del calcio e dello spettacolo e la camera ardente, aperta da ieri, è stata presa d’assalto da moltissime persone. Barbara Lombardo, compagna di vita dell’ex calciatore, proprio alla camera ardente ha voluto ringraziare tutti i presenti con un discorso:

“Totò ha combattuto tantissimo, il suo cuore non voleva spegnersi perché sapeva che c’eravamo noi. Il suo amore era enorme, non voleva lasciarci, per noi è stato un grandissimo dolore. Siamo veramente felici per questo amore che l’Italia e Palermo stanno dimostrando. Un affetto che lui si meritava tutto. Ci aspettavamo sinceramente tutta questa affluenza per Totò: per le strade della città ci fermavano spesso, non l’avevano dimenticato. L’affetto lo abbiamo sempre sentito e lo abbiamo sentito anche in ospedale da parte dello staff medico. Hanno dato tutto dal punto di vista professionale ma hanno regalato anche tantissimo amore, tanto che oggi sono qui anche loro a dare l’ultimo saluto a Totò”.

Barbara Lombardo, la moglie di Totò Schillaci lo ricorda: “Non voleva lasciarci”

Il cancro al colon Totò Schillaci lo ha scoperto nel 2021 e ha subito intrapreso le cure necessarie. Un anno dopo, durante la sua partecipazione a Pechino Express in coppia proprio con la moglie Barbara Lombardo (le registrazioni vennero fatte nell’estate del 2022), ne parlò così: “Per me questa è una rivincita, un anno fa ho avuto una malattia dove purtroppo ho sofferto moltissimo. Ho avuto un cancro al colon. Ho sofferto moltissimo per un anno e sono felice [di star facendo Pechino Express, ndr] con mia moglie“. Parole che fecero commuovere la moglie: “In questo momento non riesco a parlare perché ogni volta che lui parla della sua malattia mi scendono le lacrime, ma siamo due guerrieri e per questo siamo qui“. Purtroppo però due anni dopo quel cancro al colon che credeva sconfitto del tutto è tornato e in pochi mesi se lo è portato via.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!