Baby Gang e i problemi con la giustizia, Emma: “Io forse avrei fatto di peggio”

10 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

baby gang emma

Baby Gang è un trapper che ha avuto svariati guai con la giustizia. Dopo essere stato incarcerato con l’accusa di rapina è stato assolto per non aver commesso il fatto, mentre è attualmente in corso l’appello per un’altra condanna di primo grado su una sparatoria di due anni fa. Ma non è l’unico guaio. Su lui pende anche un’altra accusa che l’ha visto condannare a 5 anni e 2 mesi di reclusione in primo appello per una presunta sparatoria nel milanese. Una decisione a cui il trapper si è opposto in appello: la nuova sentenza è prevista per il prossimo 8 luglio 2025.

Anche un paio di mesi fa, a settembre, ANSA ha diramato una notizia su lui: “La Procura di Milano ha chiesto una condanna a 3 anni di reclusione per il trapper Baby Gang, poiché mentre un suo collega stava realizzando un video musicale dove lui era presente, ci fu un lancio di oggetti contro le forze dell’ordine“.

Emma Marrone, che ha duettato questa estate con lui sulle note di Hangover, ha parlato del caso a Vanity Fair. Conosco Zaccaria [Mouhib, vero nome di Baby Gang, ndr]. E forse, al posto suo, io avrei fatto anche di peggio. Lui è una delle persone più educate, dolci e professionali che abbia mai incontrato. Semplicemente, è un ragazzo che ha sofferto: glielo vedi negli occhi“.

Prima di Natale, Emma, andrà a far visita ai carcerati del carcere di Beccaria. Un incontro a porte chiuse. “Li voglio solo ascoltare. Oggi nessuno ascolta più. E forse loro, più di altri, hanno bisogno di essere capiti e anche un po’ coccolati. Io non credo che le persone prendano strade complicate perché ne hanno voglia: chiunque, se potesse, farebbe della propria vita un quadro meraviglioso. Solo che non tutti possono. Io non giudico mai“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!