logo

Tv

Avanti Un Altro Pure Di Sera “sospeso per bassi ascolti”

Fabiano Minacci 10/02/2022

article-post

Avanti Un Altro Pure Di Sera sarebbe dovuto essere la risposta alla chiusura anzitempo di Live Non è la d’Urso, ma alla fine pure il quiz di Paolo Bonolis è stato costretto a chiudere prima del previsto. Precisamente a metà, dato che sono state prodotte e mandate in onda solo quattro delle otto puntate previste.

Il quiz, che in salsa vip serale sarebbe dovuto andare avanti fino a inizio marzo, chiuderà già questa settimana quando al suo posto andrà in onda – sulla scia della popolarità ritrovata al Festival di Sanremo – il film di Checco Zalone, Cado Dalle Nubi.

Perché Avanti Un Altro Pure Di Sera viene sospeso da Mediaset? Come scritto su TvBlog:

“Ufficialmente non esiste una risposta, ma il motivo è legato ai bassi ascolti registrati fin qui. Domenica scorsa, per esempio, la trasmissione prodotta da Endemol Shine Italy, è scivolata sotto il 12% di share, con soli 2.484.000 spettatori. Troppo pochi per garantire la sopravvivenza del game show, anche in considerazione dei numeri dei competitor diretti: L’Amica Geniale su Rai1 sopra il 20% di share, Che tempo che fa su Rai3 (con la storica intervista a Papa Francesco) addirittura al 25%”.

Pare però che le restanti quattro puntate di “..Pure Di Sera” siano già state registrate, a tal proposito ecco cosa ha scritto DavideMaggio.it:

“Quel che è certo è che e le puntate previste non erano soltanto quattro (ovvero, quelle andate in onda sinora). Il programma, che ha faticato negli ascolti, avrebbe dovuto tenere compagnia al pubblico almeno sino a fine mese. A quanto apprendiamo, si prevede che le puntate già registrate possano essere proposte prossimamente (ma, per l’appunto, una data al momento non c’è)”.

Il programma continuerà ad andare in onda regolarmente nella sua collocazione preserale.

 

Potrebbe interessarti anche