Asia Nuccetelli: “Al GF costretta a litigare con Giulia De Lellis”, poi la frecciatina a Ilary Blasi
29 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Sono passati esattamente sette anni da quando Asia Nuccetelli ha partecipato, in coppia insieme a sua madre Antonella Mosetti, alla prima edizione del Grande Fratello Vip.
In quell’esperienza strinse un rapporto molto affettuoso con Andrea Damante e questo non piacque affatto a Giulia De Lellis, l’allora fidanzata dell’ex tronista. Giulia entrò in casa e litigò con Asia al grido di “vai a giocare un po’ più in là”. Un triangolo che conquistò i telespettatori e che permise alla De Lellis di partecipare – come concorrente – alla seconda edizione del reality. Da lì il successo fra collaborazioni, programmi e il celebre libro sulle corna.
“Ero solo una ragazzina e sono entrata in un circolo vizioso” – le parole di Asia Nuccetelli a FanPage – “Volevano a tutti i costi creare quella dinamica del triangolo [con Andrea Damante e Giulia De Lellis, ndr], quando io non avevo fatto nulla di male. Volevo solo fare amicizia con i concorrenti e avevo lo stesso atteggiamento con tutti. Aggiungo che in 27 anni, non ho mai avuto a che fare con un ragazzo fidanzato o sposato. Ho un’unica regola: non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te. Subii una forte discriminazione mediatica. Ho sofferto veramente tanto. Ho avuto problemi emotivi dovuti al mondo della televisione. Venivo fatta passare per la persona che non ero. Forse sono entrata in quel mondo in un’età troppo giovane. E poi ancora oggi vengo costantemente paragonata ai miei genitori che sono molto diversi da me”.
Asia Nuccetelli: “Io e Giulia? Ci siamo costrette a litigare”
“Fondamentalmente con Giulia De Lellis non ho mai litigato. O meglio, ci siamo trovate costrette a litigare per questo teatrino che avevano montato. A 20 anni non sapevo neanche come comportarmi in una situazione del genere. Oggi direi: “Alt, gli autori stanno montando tutto questo teatrino”. Rimpiango di aver fatto il Grande Fratello in quel modo. Non mi hanno dato la possibilità di essere me stessa, ma quello che volevano loro. Odio le ingiustizie e quella è stata un’ingiustizia al 100%. Prendersi le critiche senza avere fatto niente, credimi, fa ancora più male”.
E su Ilary Blasi:
“Lei conduceva l’edizione del Grande Fratello Vip a cui ho partecipato. Avrebbe potuto gestire meglio il mio caso, evitando di mettere alla gogna una ragazzina su fatti non reali. Immagino sapesse che era tutto un teatrino messo su, poteva placare gli animi e invece ha preferito non farlo. Solo questo posso dire. Non ho alcun rapporto con lei, non la conosco”.
Da anni la Nuccetelli vive felicemente lontana dal mondo della tv e ha trovato l’amore in Luigi Del Prete. “Ti dico giusto due cose perché lui è molto riservato. Conviviamo da quattro anni. L’ho conosciuto nell’ambiente dei cavalli. E basta“.