Ascolti 25 novembre, quanto ha fatto la finale de La Talpa

Categorie: Ascolti Tv
Tag:
Parliamo di ascolti. Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda la quarta e ultima puntata de La Talpa per la prima volta condotta da Diletta Leotta. Dopo una serie di prove la quarta vittima è stata Gilles Rocca seguito da Orian Ichaki, dalla coppia Veronica Peparini e Andreas Muller e infine da Marina La Rosa. Rimasti in tre, Alessandro Egger ha vinto e Lucilla Agosti ha svelato di essere la sabotatrice. L'ultima vittima resta così Andrea Preti. La quarta puntata de La Talpa ha fatto 1.603.000 telespettatori pari al 12,76% di share. Il suo competitor Rai1 ha mandato in onda la fiction L’Amica Geniale che ha fatto 3.403.000 telespettatori pari al 20,1% di share.

La Talpa | Ascolti

1^ puntata: 2.250.000 telespettatori, 14,04% di share 2^ puntata: 1.917.000 telespettatori, 12,5% di share 3^ puntata: 1.572.000 telespettatori, 10,6% di share 4^ puntata: 1.603.000 telespettatori, 12,76% di share

Queste le parole del capo progetto, Marco Salvati.

"Grazie a Mediaset e alla rete per la lungimiranza nel proporrci un prodotto diverso, crossmediale per un pubblico più giovane e dinamico. Grazie a Fremantle per aver accettato la sfida. Grazie a tutto il cast che si è speso con una professionalità rara. Avete dato molto. Grazie ai miei colleghi per aver condiviso lo spirito della mission e confezionato un prodotto davvero ben fatto. Grazie alla produzione e a tutti reparti, regia luci scenografia costumi, per aver compiuto il miracolo in così poco tempo. Grazie soprattutto a Diletta Leotta che ha affrontato questo mare burrascoso senza mai perdere la bussola, sempre disponibile e con un sorriso per tutti. Non era un compito facile ma tu ce l'hai fatta. Grazie a chi ha amato il programma ma anche a quelli che lo hanno criticato senza pregiudizi. Per quanto mi riguarda, questa edizione de La Talpa nonostante tutte le difficoltà e i limiti immaginabili, rimane uno dei programmi più belli che abbia fatto.Vi lascio con il comunicato ufficiale di Mediaset". “La Talpa ha introdotto un approccio crossmediale nel genere reality, con nuove modalità di racconto in parallelo su Mediaset Infinity e in tv su Canale 5. Questo esperimento ha ottenuto ottimi risultati nel consumo web e nelle anticipazioni in streaming, dimostrando il potenziale del progetto multipiattaforma. Mediaset ha lanciato questa formula moderna per esplorare nuovi scenari di fruizione dei contenuti d’intrattenimento, cercando di intercettare i gusti degli spettatori più giovani e smart. Come ogni progetto innovativo, esperimenti come questo continueranno a evolversi per esprimere al meglio tutto il loro potenziale"