“Armistizio”, perché il nuovo indizio de La Talpa fa sospettare di Lucilla Agosti
15 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Fra qualche giorno andrà in onda la terza puntata de La Talpa e scopriremo chi sarà la nuova vittima del sabotatore dopo Ludovica Frasca e Marco Melandri. Nel corso della puntata – come mostrato nella clip de La Talpa Detection su Mediaset Infinity – la produzione fornirà anche altri indizi per smascherare la talpa e fra questi c’è una telefonata anonima che dice: “Ho un altro indizio da parte della Talpa: la Talpa vi propone un armistizio“.
L’indizio, molto probabilmente, ricade nella parola “ARMISTIZIO” e questo fa cadere i sospetti su Lucilla Agosti. La conduttrice e speaker radiofonica, infatti, proprio sul sito ufficiale della radio per cui lavora (R101) si descrive così: “Nasco l’8 settembre, giorno dell’armistizio, ma raramente depongo le armi“.
I sospetti principali sono ricaduti su lei, ma la parola “armistizio” mette luce anche su Alessandro Egger, Orian Ichaki ed Elisa Di Francisca. Quest’ultima perché è una poliziotta e maneggia le armi, la modella perché ha fatto il militare in Israele ed Egger perché è nato a Belgrado, proprio dove è stato firmato l’armistizio del 1918.
Lucilla Agosti, i nuovi indizi su lei
Un nuovo indizio che è stato dato a La Talpa Detection è la frase: “Io sono la talpa, la talpa sono io, abbiamo almeno due cose in comune” che però – al momento – non ho decifrato. Online qualcuno con questa frase ha ipotizzato la coppia Peparini-Muller, qualcun altro Lucilla Agosti per il numero di lettere del nome, altri Orian Ichaki per le iniziali della parola “IO”.
IO SONO LA TALPA = 13 lettere
LA TALPA SONO IO = 13 Lettere
LUCILLA AGOSTI = Indovinate quante lettere? #latalpa— LuogoUrbano (@LuogoUrbano) November 14, 2024
L’enigma diceva :
Io sono la talpa= Ichaki Orian (Io)
La Talpa sono io= Ichaki Orian (Io)#LaTalpa— _adagio_ (@___adagio____) November 14, 2024
Da ricordare anche l’indizio dato durante la scorsa puntata, ovvero la frase “LA AMATE”. Un indizio che potrebbe ricadere su Elisa Di Francisca (la parola “lamate” è riferita allo scherma) e anche su Lucilla Agosti perché le sue iniziali sono le stesse delle due parole.