Antonello Venditti punge Annalisa e Angelina Mango

Categorie: Musica
Antonello Venditti quest'anno ha festeggiato il 40esimo compleanno di Notte Prima Degli Esami, un singolo che è diventato un classico della musica italiana. Intervistato fra le pagine di Leggo in occasione del suo ultimo concerto, il cantautore si è un po' pavoneggiato criticando "la musica di oggi" e sostenendo che sarebbe in grado di fare "quello che fa Angelina", ma lei probabilmente non sarebbe in grado di fare "quello che fa lui".
"Questi giovani sono bravi: io so fare quello che fanno loro, ma loro non sanno fare quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalle scadenza, hanno paura di essere dimenticati. E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c'è qualcuno che decide il suono per tutti".
Angelina Mango aveva ragione: LA NOIA! LA NOIA! LA NOIA! Angelina Mango e Annalisa palese così come Elodie dopo che aveva ricevuto critiche da parte di Gino Paoli.

Antonello Venditti contro Angelina Mango e Annalisa, la reazione del web

Ma perché i vecchi cantautori che hanno scritto e fatto la storia della musica italiana sono così polemici con le nuove icone musicali?