Antonella Clerici torna con The Voice Kids, due giorni fa è finito Io Canto Generation

15 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

antonella clerici the voice kids

Gerry Scotti e Antonella Clerici si sono dati di nuovo il cambio e – a due giorni dall’incoronazione di Namite Selvaggi, la quattordicenne di Terracina che ha vinto Io Canto GenerationThe Voice Kids debutterà con le sue Blind Audition.

La terza stagione di The Voice Kids debutterà infatti questa sera a sole 48 ore di distanza dalla finale di Io Canto Generation su Canale 5. I due programmi sono ovviamente diversissimi, ma il fine comune è il medesimo: far cantare dei bambini e far vincere il più bravo. Il pubblico generalista però, dopo aver sentito i bambini cantare per sei settimane su Canale 5, avrà voglia di sentirne altri su Rai1? Il rischio “sovraesposizione” c’è e generalmente chi prima arriva, meglio alloggia.

Antonella Clerici, quando ha stuzzicato Gerry Scotti

E pensare che in questo caso è stata proprio Antonella Clerici ad “arrivare prima”, ma purtroppo – per il secondo anno consecutivo – è stata Mediaset a batterla sul tempo programmando Io Canto Generation prima della messa in onda di The Voice Kids. “Direttore, possiamo andare di mercoledì?” – le parole provocatorie di Antonella Clerici durante la conferenza stampa di The Voice Kids dello scorso anno – “Io non ho problemi. Siamo sempre stati contro-programmati, io non mi tirerei mai indietro. Non ho visto la puntata ieri di Io Canto Generation, però The Voice Kids è un format internazionale. Sono contenta di fare da apripista. Sono contenta che la concorrenza mi attenziona e mi contro-programma. Da una parte non vi nascondo che mi fa incavolare, dall’altra parte vuol dire che ci temono e facciamo un buon lavoro. Vincere contro il nulla è facile. Io non mi tiro mai indietro alle sfide, io sono un’aziendalista”.

La seconda stagione di Io Canto Generation ha chiuso con una media del 16,52% di share. Riuscirà Antonellina a fare meglio?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!