Antonella Clerici chiede al direttore di Rai1 di mandare The Voice Kids contro Io Canto
23 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Antonella Clerici domani sera tornerà con la nuova edizione di The Voice Kids che è stata “battuta sul tempo” da Io Canto Generation, la risposta di Mediaset che – dopo milli rinvii – è andata in onda ieri sera ottenendo un buon 21,5% di share (contro una contro-programmazione assente).
Oggi pomeriggio negli studi Rai si è tenuta la conferenza stampa di The Voice Kids e Antonella Clerici, in maniera provocatoria, ha fatto una domanda al direttore dell’intrattenimento di Rai1: ”
“Direttore, possiamo andare di mercoledì? Io non ho problemi. Siamo sempre stati contro-programmati, io non mi tirerei mai indietro. Non ho visto la puntata ieri, però The Voice Kids è un format internazionale”.
E ancora:
“Sono contenta di fare da apripista. Sono contenta che la concorrenza mi attenziona e mi contro-programma. Da una parte non vi nascondo che mi fa incavolare, dall’altra parte vuol dire che ci temono e facciamo un buon lavoro. Vincere contro il nulla è facile. Io non mi tiro mai indietro alle sfide, io sono un’aziendalista”.
“Il nulla” con cui si è scontrato ieri sera Gerry Scotti con Io Canto Generation sarebbe la serata evento Noi E.. condotta da Mara Venier e Loretta Goggi per l’UNICEF. Una prima serata ha che convinto solo il 9,6% dei telespettatori.
#TheVoiceKids sfiderebbe direttamente #IoCanto?
Antonella Clerici: “Direttore, possiamo andare di mercoledì? Io non ho problemi. Siamo sempre stati controprogrammati, io non mi tirerei mai indietro.
Non ho visto la puntata ieri, però #TheVoiceKids è un format internazionale” pic.twitter.com/PeYKCfXVUT— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 23, 2023
Domani sera Antonella Clerici si scontrerà nientemeno che con la prima puntata della nuova edizione di Ciao Darwin. Una bella sfida.
Antonella Clerici: “Sono fortemente convinta della bontà di #TheVoiceKids, della qualità di chi ci lavora e i bambini sono dei fenomeni. Vi stupiranno.
Noi abbiamo un meccanismo fortissimo che non ha nessun altro: le poltrone girevoli.
Arrivano il super pass e il super block” pic.twitter.com/ldbklr0V8f— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 23, 2023