"Ho perso 26 kg in tre mesi e ne ho ripresi 29 in un mese. Ho dell'adipe localizzato che a me dà fastidio", esordisce così Andrea Cerioli nel video che ha realizzato in collaborazione con un chirurgo plastico su Instagram che gli ha fatto così una mini-liposuzione all'addome, ai fianchi e alla schiena. Questa è la foto che ha caricato del pre-intervento quando il chirurgo gli ha cerchiato con un pennarello tutte le zone che avrebbe dovuto "aspirare". E questa è la prima foto dopo che si è tolto i punti, un paio di giorni dopo. La foto è parecchio sfocata a causa del vetro appannato, ma la differenza si vede.
Andrea Cerioli: "Ho kg distribuiti male"
Nel 2022, un anno dopo la sua esperienza a L'Isola dei Famosi, Andrea Cerioli si era sfogato su Instagram confessando ai suoi followers di essere ingrassato "solo nel giro vita".
“Stamattina mi sono pesato e sono 85.7, 10 kg sopra il mio peso classico”. – Ha scritto su Instagram – “Sto iniziando ad assomigliare ad un otaria, loro però sono adorabili. Oltretutto kg distribuiti male, anche perché io metto su solo nel giro vita, tipo un fenicottero, quindi questo weekend mi sono promesso, in primis per sentirmi meglio e poi perché mi sono fatto una sfida personale che non posso assolutamente perdere, che da oggi avrei davvero fatto il check generale delle mie abitudini quotidiane”.
Nel 2021, subito dopo il reality di Alessia Marcuzzi, Andrea Cerioli aveva così commentato chi lo aveva accusato di "photoshopparsi le foto".
“Ho letto di tutto, è vero sono ingrassato, ho preso davvero 15 kg nell’ultimo anno. Durante la quarantena le palestre erano chiuse e ho mangiato come un bisonte, non mi aspettavo di fare l’Isola dei Famosi e mi sono detto che volevo godermi la vita. Non ero pronto perché mi hanno chiamato all’ultimo. Ho solo perso 2 kg in qualche giorno per non sembrare proprio Magalli, ma più o meno sembravo lui. Fino al 2020 ero in forma, ero magro, mi allenavo e facevo una vita sana. Poi, l’ultimo anno mi sono sballato, mi sono divertito, ho mangiato e sono arrivato all’Isola grasso".