Amici di Maria, ex professore polemico: “Rudy e Lorella non possono insegnare”
29 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Amici di Maria De Filippi nelle primissime edizioni aveva come professori di canto musicisti, insegnanti e compositori. Ricordiamo Luca Pitteri, Grazia De Michele, Charlie Rapino, ma anche Maria Grazia Fontana e Luca Jurman. Poi sono arrivati cantanti affermati, discografici e speaker radiofonici come Rudy Zerbi, Mara Maionchi e la più recente Anna Pettinelli.
Questa svolta artistica di Amici di Maria De Filippi non è affatto piaciuta a Luca Jurman – già in passato polemico contro l’uso dell’autotune nella scuola – che fra le pagine del settimanale NuovoTv diretto da Riccardo Signoretti ha attaccato Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini.
“Il problema è che hanno un titolo che non spetta loro. Con Rudy Zerbi siamo stati amici prima che cambiasse per la sua voglia di esposizione mediatica. Purtroppo – nonostante questo- nessuno di loro può indossare il titolo di professore di canto. Ci sono professori di danza come Alessandra Celentano che insegnano la tecnica, ma non mi pare che Lorella o Rudy insegnino tecnica di canto. Arisa non lo so. Credo che nessuno di loro abbia la conoscenza o l’esperienza per andare a fare i docenti in una trasmissione come Amici di Maria, dove si parla di talento e si deve soprattutto insegnare come gestirlo”.
Amici di Maria, ogni alunno studia con un vero insegnante di canto
Luca Jurman con questa dichiarazione ha dimostrato però di essere poco attento e un po’ anacronistico, dato che il talent si è trasformato nel corso degli anni sempre più in uno show televisivo e al di là dei professori tutti gli alunni fatto quotidianamente lezioni con insegnati di canto e di ballo professionisti.
Polemica contro Federica di Amici, ex professore accusa la ragazza: “Cosa ho scoperto” https://t.co/hzTefJoHBu #Amici22
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 20, 2023