Amici: ecco i 10 cantanti che hanno venduto di più nella storia
15 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Sono passati 20 anni da quando Dennis Fantina ha trionfato a Saranno Famosi, primissima edizione prima ancora del cambio nome e questi, come riportato da Novella 2000, sono i 10 cantanti usciti dalla scuola che hanno venduto di più.
Vi faccio sentire vecchi in un secondo: ecco Dennis Fantina, vincitore del primo Amici (quando ancora si chiamava Saranno Famosi). Era il 2001. #Amici20 pic.twitter.com/EbwfOSZHsw
— BICCY.IT (@BITCHYFit) May 15, 2021
Amici, i cantanti usciti dalla scuola che hanno venduto di più
Al primo posto troviamo Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8: nell’arco della sua carriera decennale ha venduto 2 milioni e 460 mila copie. Secondo posto per Emma Marrone, vincitrice di Amici 9, a quota 1 milione e 505 mila copie. Al terzo gradino del podio c’è invece Irama, vincitore di Amici 17: ha venduto 1 milione e 170 mila copie.
Seguono Annalisa, seconda classificata ad Amici 10, che ha venduto 930 mila copie; Elodie, seconda classificata ad Amici 15, che ha venduto 760 mila copie e Stash (da solista), vincitore di Amici 14, che ha venduto 525 mila copie.
Insomma, l’ottava edizione apre e chiude la classifica con Alessandra Amoroso e Valerio Scanu; mentre – fra le ultime – mancano in classifica gli artisti dell’undicesima edizione (Gerardo Pulli e Ottavio De Stefano), della dodicesima edizione (Moreno e Greta Manuzi), della tredicesima edizione (Deborah Iurato ed i Dear Jack) e della diciottesima edizione (Alberto Urso e Giordana Angi).
Mancherebbe anche Gaia, vincitrice di Amici 19, ma per lei è troppo presto: ha avuto meno di un anno di vendite.
Visualizza questo post su Instagram