Un’amica di Eleonora Arcidiacono: “Ero con lei all’evento, ecco la cosa brutta accaduta”

16 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

eleonora arcidiacono amica ugg

La tiktoker Eleonora Arcidiacono qualche giorno fa ha scoperchiato il vaso di Pandora sul mondo degli influencer raccontando una propria esperienza avvenuta a un evento di Victoria’s Secret. Un racconto che ha fatto infuriare parte della comunità di TikTok Italia che è entrata in difesa della categoria “influencer”. Questa difesa però non ha convinto il pubblico che ha deciso di togliere il segui a moltissimi di loro.

Il racconto dell’amica

Sommersa di odio, Eleonora Arcidiacono si è presa una pausa dai social e in sua difesa è intervenuta Giulia Giandebiaggi, un’altra ragazza presente all’evento di Victoria’s Secret. Giulia ha così raccontato la sua versione:

“A quell’evento ero presente anch’io e, tra l’altro, ero con Eleonora, la ragazza che vedete nel video. Un’influencer molto famosa si è comportata male non con me, non con Eleonora, ma con una nostra amica. Vi dico anche cosa ha fatto: questa mia amica si stava scattando delle foto. Lei è arrivata e le ha detto: “Ti devi spostare perché le devo scattare io”. Non glielo ha detto con gentilezza, tipo: “Per favore, ti puoi spostare?”, ma con prepotenza. Non faccio però il nome. Le persone non possono accusare un’influencer (o comunque una persona) di comportarsi in maniera scorretta senza avere delle prove perché questo comporta diffamazione, che è punibile e può portare a una querela. Per questo Eleonora non ha fatto il nome di questa ragazza cafona all’interno del suo video”.

@giulia.giandebiaggi @Eleonora Arcidiacono🩷 ♬ suono originale – Giulia Giandebiaggi

Eleonora Arcidiacono all’evento di Victoria’s Secret con gli Ugg che diventano “un esempio di resistenza”

L’outfit usato da Eleonora Arcidiacono per presentarsi all’evento di Victoria’s Secret (jeans, Ugg e maglione “scelto a caso”) è diventato virale e il sito di Cosmopolitan ha addirittura eletto gli Ugg come capo d’abbigliamento esempio di resistenza.

“Gli Ugg, in questo scenario, sono diventati un esempio di resistenza, di lotta al sistema. E la domanda che oggi tutti si pongono è: si può lavorare in un settore che punta tutto sull’estetica essendo completamente se stessi, anche se questo modo d’essere si discosta dai canoni prestabiliti ? La vicenda di Eleonora Arcidiacono ma soprattutto le reazioni al suo video ci hanno rivelato che sì, più che un’opportunità si tratta di una necessità: in un’epoca in cui essere la voce fuori dal coro è un atto di ribellione, non c’è niente di meglio che farsi sentire da più persone possibili”.

Che Eleonora Arcidiacono sia diventata a sua insaputa e contro la sua diretta volontà la “nuova” Selvaggia Lucarelli del mondo degli influencer?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!