In America dicono: “Nehellenia merita il bullismo” e lei risponde per le rime
25 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La “nostra” Nehellenia è una delle protagoniste più chiacchierate della prima edizione di Global All Stars e il suo nome è stato tirato in ballo anche durante l’ultima puntata del podcast americano She Done Already Done Had Herses. Proprio lì, commentando le vicende della drag queen romana, lo speaker ha detto: “Nehellenia si merita di essere bullizzata“. Una frase che in altri contesti è costata molto cara a Ginevra Lamborghini, ma questa è un’altra storia.
from a podcast on a program like Rupaul Drag Race, from people in the LGBTQIA+ community, as human beings, inciting bullying, and thinking that someone deserves bullying is disgusting! The bully is never justified! #stopbullying pic.twitter.com/4G5z6dP2DI
— Nehellenia 90 (@Nehellenia9) September 25, 2024
La risposta di Nehellenia
Ovviamente Nehellenia, dopo aver ascoltato quel podcast, ha deciso di rispondere.
“È stato pubblicato un podcast su Global All Stars. Là parlano male di me per settimane e questo mi sta bene, lo accetto, perché non puoi piacere a tutti” – ha esordito la queen romana – “Ciò che non accetto è l’incitamento all’odio. Dire a qualcuno che merita di essere vittima di bullismo è disgustoso. Nessuno, proprio nessuno meriterebbe di essere vittima di bullismo. Condannare qualcuno solo perché è vittima di certi atteggiamenti è imbarazzante”.
E ancora:
“Non ho mai voluto cavalcare l’onda della vittima e ho sempre cercato con ogni mezzo di difendere le altre queen chiedendo [ai miei followers, ndr] di non spargere odio. Il ruolo della vittima non mi appartiene. Il mio ruolo è più quello di una combattente per la pace! Sono orgogliosa e fiera di essere chi sono e non sarò certo qui a giustificarmi. Ma se parliamo di bullismo mi troverete sempre pronta a dire la mia. Mi dispiace!”.
Mai pestare i piedi a una margherita pizza.